[Trance Music] – Trance Around The World

11 08 2008

Terzo ed ultimo appuntamento con lo spazio dedicato a più famosi radio show di musica elettronica e trance nello specifico. Oggi è il turno di Trance Around The World. le precedenti puntante qui e qui.

Questa volta di Dj conduttori della trasmissione di successo sono ben 3, trio che forma il noto gruppo Above & Beyond autori di grandissimi brani Trance come la bellissima Home (una delle mie preferite del genere trance).

Come negli altri due eventi radiofonici approfonditi nelle precedenti puntate in questo blog, anche TATW ha una durata di 2 ore e va online il venerdì in diretta dagli studi di Londra. tra gli appuntamenti settimanali sottolineiamo il web vote winner (song più votata dagli ascoltatori via web), record of the week (brano della settimana messo in evidenza dal trio) ed infine guest mix (l’ultima traccia della trasmissione mixata da un dj ospite). Di seguito tutti i dettagli:

  • in onda il venerdì dalle 19:00 alle 21:00
  • la si può ascoltare su diverse radio internazionali via web con orari diversi (a seconda del fuso orario locale). una lista qui (consiglio danceradio.cz per i motivi già espoti qua)
  • dal 1° Agosto 2008 Above & Beyond hanno pubblicato ufficialmente e legalmente il loro feed podcast, che in meno di 48 ore è balzato al 3° posto in classifica su iTunes (non so se rende l’idea del successo straordinario…). L’indirizzo del podcast e questo (se siete sotto GNU/Linux copiatelo ed incollatelo nel vostro player audio preferito altrimenti la pagina cercherà iTunes nel vostro sistema… tristezza)
  • sito di riferimento: link
  • ho notato che ultimamente m2o propone 1 ora di puntata di Trance around the world il venerdì sera, però mi sembra che siano indietro di 1 o 2 episodi, ma almeno è comodo per chi vuole sentirli in auto😉

Dato che questo è l’ultimo dei 3 post della serie mi pare giusto dare un piccolo giudizio sulle 3 trasmissioni.

Tiësto’s Club Life è un programma ben riuscito, l’unico dei tre dove il Dj di sicuro parla un po’ di più oltre a mixare i brani e spesso cita i nomi delle canzoni e degli autori, magari accompagnandoli da qualche news. Ogni tanto esagera pubblicizzando i suoi album (ma è giusto che sia così😉 ). Inoltre capita spesso di riascoltare vecchi brani trance di qualche anno fa che fa sempre piacere.

A State of Trance è la trasmissione che ascolto meno delle 3, non per questioni di gusto, ma per il fatto che bisogna trovare anche il tempo di ascoltarle, cosa che io trovo a fatica, quindi l’ho sacrificata😀 . Cmq si tratta di un ottimo programma, forse quello di più successo delle tre.

Infine l’ultima, oggetto di questo post, è quella che seguo di più ultimamente e che forse considero la migliore, se non altro perché le canzoni messe in onda mi piacciono sempre😀 . Qui non aspettatevi grandi interventi del trio: parlano poco ma mixano che è una meraviglia.

Saluti e buona trance a tutti!


Azioni

Information

4 responses

11 08 2008
no1globe

Cmq sono d’accordo con te..ci vuole un sacco di tempo per poter ascoltare tutti questi programmi (e bisogna contare che ce ne sono anche degli altri di sicuro, magari meno famosi.. -.- ).
Se devo dire la verita’ questo programma non lo conoscevo molto..”sentito dire”, ma dato che non è il mio genere documentarsi è una vera, diciamo, perdita di tempo dato che ho sempre troppo da fare😀 … ma ci sei tu che hai fatto il lavoro splendidamente! 😆

Di Above & Beyond ultimamente ascolto “Volume one” nella versione “7skies & Static Blue rmx”!

Cmq spero vivamente che i tuoi post musicali non finiscano qui😆

11 08 2008
Paso

grazie!

si, ci vuole sempre tempo, quindi conviene specializzarsi sempre😉
beh i post musicali non finiranno, ora devo trovare qualche idea, cmq rimane sempre la nuova rubrica del videoclip (anche se a dire il vero non è molto regolare, sono indietro con le pubblicazioni😀 )

9 09 2008
Oceanlab - Miracle « Volume

[…] lo ‘zampino’ di Above & Beyond ormai gruppo collaudatissimo in questo “ambiente musicale“! Dopo il notevole successo della bellissima “Sirens of the sea” esce […]

10 04 2009
[Trance Music] - Trance Around The World

[…] [Trance Music] – Trance Around The World lunedì 11 agosto 2008 | Tratto da: http://irisbuzz.it Presente in: above & beyond, webradio, trance, musica, Linux […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: