Get Used To

1 08 2008

Vado in bici dall’età di 4 anni ed ancora oggi, che ne ho 25, non mi sono abituato a quella terribile sensazione di noci schiacciate che si prova a stare seduti sul quel fantomatico sellino  anatomico/ergonomico con uno spessore dell’imbottitura (la cui immensa morbidezza mi lascia pensare che al posto della gomma siliconata ci abbiano messo sassolini) di una manciata di millimetri si e no.

Ma mi chiedo come fanno i professionisti che si smazzolano mille e mille km al tour? Cosa hanno al posto del sacchetto delle noci? o cosa ne sarà rimasto delle loro nacchere?


Azioni

Information

10 responses

1 08 2008
lukewebsurfer

Allora, quale membro del club “Ho imparato ad andare in bicicletta prima di camminare” e nipote di uno zio che vende bici, ti dico che di sellini ne ho provati, ergonomici, comodi, con il buco (sì, hai letto bene, con il buco proprio lì), ma come il sellino normale, originale della mia bici non ce n’è. Non ho mai sofferto dolori alle nacchere, se vuoi un giorno ti dico il nome…

1 08 2008
Lazza

@ Paso, be’ per la domanda del tour la risposta è semplice: doping.

2 08 2008
mingo

Se al posto d andare Milano in treno, inizi a farlo in BC, vedrai che tra un po’ nn soffrirai più neppure tu🙂

Ciao,
Mingo

3 08 2008
no1globe

Ed anche io domani bicicletta!!! Ti tengo compagnia a distanza😉
Cmq io non ho mai avuto grossi problemi con il sellino..avro’ il ciappet che si addatta facilmente😛

4 08 2008
paulpes

Pas ti quoto assolutamente, non so se è perché ho il “sacchetto” particolarmente sensibile, ma dopo 90/120 minuti non ce la faccio più. E’ un peccato perché non mi dispiace andare in bici, anche se non è paragonabile alle gite in montagna, ad esempio all’alpe Devero……..😉

4 08 2008
Paso

@Luke: passami la marca del tuo sellino, anzi ordinalo da tuo zio😀
@lazza: dici che il doping aiuta anche a non soffrire nelle parti basse?🙂
@mingo: un si potrei farlo…. cosa vuoi che siano 125km😛
@no1globe: beato te
@paulpes: già… l’alpe Devero😉

4 08 2008
lukewebsurfer

@Paso: il sellino è il “kinetik”, lo montano di serie sulle citybike del gruppo Cycleurope (Bianchi, Legnano, Spectra…)
@paulpes: ah, adesso non ti dispiace andare in bici, eh…?

5 08 2008
paulpes

@lukewebsurfer (dalla prossima volta scriverò Peg….): non ho detto che mi piace, ma che non mi dispiace…. In pratica, ogni tanto (1/2 volte al mese) mi piace farmi una bella biciclettata da qualche parte facendo un bel picnic, ad esempio sul Ticino.
Ma se devo vagare senza meta giusto per fare un po’ di sport allora non fa per me…

25 08 2008
lukewebsurfer

Ho capito Pas…. finalmente ieri ho capito. Per caso, quando tu vai in bicicletta metti i boxer?

25 08 2008
Paso

no!

Lascia un commento

