Ripassare le porte logiche con i domino

21 07 2008

Rispondete alle seguenti domande assegnando ad ognuna di esse il valore 1 se avete risposto SI ed il valore 0 se NO.

a) Dovete per caso dare un’esame di Reti Logiche e non avete ancora studiato niente?

b) Non vi ricordate mai la differenza tra AND, OR e XOR?

c) Vi piacciono i video istruttivi ed originali?

d) guarderete il video solo dopo aver risolto correttamente l’equazione qua sotto?

e) Ve ne infischiate della logica di sta cippa, avete fatto filosofia e quindi non ci capite niente ma il video lo guardate lo stesso?

Se ottenete a OR (!b AND c AND (d XOR e)) == 1 allora potete proseguire a vedere il video, altrimenti questo post non fa per Voi😛


Azioni

Information

8 responses

21 07 2008
Lazza

Eh eh! Io mi chiedo quanto sia stato lì a inventarsele.😀

21 07 2008
Paso

in effetti fare la porta XOR non è per niente facile come si vede dal video.
Ma prima di vederlo hai risolto correttamente l’equazione logica?😀
guarda che se l’hai sbagliata a settembre devi recuperare la materia😛

21 07 2008
MadDrummer

Geniale!
Chissa se il prof di reti logiche mi avrebbe fatto usare i domino al compito…

23 07 2008
Andrea "feynman82"

La domanda b) non e’ chiarissima. Se rispono 1 significa che NON ricordo la differenza mentre con 0 significa che la ricordo?

Stando all’interpretazione da me data, le mie risposte son state:
0.0.1.0.0
che inserite nell’equazione danno 0 in uscita (se non ho errato).

In ogni caso il video l’ho visto lo stesso e mi e’ piaciuto un sacco!

Saluti a tutti
Andrea

PS: visto che hai seguito con interesse i miei post energetici, ti segnalo che ho da ieri postato un nuovo intervento su Eolo, la macchina ad aria compressa…

23 07 2008
Paso

la b vale 1 se non ti ricordi la differenza, altrimenti 0. Però tu ti sei “bloccato” sulla porta XOR, hai messo 0 nella d …. pensavi di scamparla eh….😀

andrò a vedere il post

ciao

27 07 2008
no1globe

Io non ci ho capito niente, ma nemmeno di cosa si stia parlando😀 (maccavano questi miei commenti ammettilo😛 )

28 07 2008
Paso

@no1globe: eh si, mi mancavano😀 bentornato

27 08 2009
Katiusha

Se volete veramente divertirvi giocando con le porte logiche,
guardate qua:

http://www.cartebinarie.it/

Ciao

Lascia un commento

