Music Applet – Controllare il tuo player musicale preferito direttamente dal pannello di GNOME

9 07 2008

Per la serie software scoperti per caso, oggi Vi parlo di Music Applet, che come da titolo post Vi permette di avere a disposizioni i principali controlli del vostro player audio preferito integrato direttamente nel pannello di GNOME.

Ecco come si presenta Music Applet sul mia Ubuntu fresca di installazione mentre ascolto Trance Evolution su m2o😉 :

Una grande comodità senza dubbio dato che se per esempio il Vostro player ha appena selezionato sciaguratamente una canzone dei Tokio Hotel (non me ne vogliano i fan, saranno pure bravi come band, ma Dio mio come sono conciati, chi li veste? chi li pettina?  sono perfetti come spaventapasseri 😮 )  potete passare al brano successivo cliccando il tastino sul pannello dello gnomo con la velocità della luce senza perdere quei preziosi secondi (per le Nostre povere orecchie) a switcchare alla finestra di Rhythmbox, Exaile, Amarok, Banshee o qualsiasi altro player che state utilizzando.

Tra le feature a disposizione, Vi è la possibilità di personalizzare le informazioni visibili sul pannello,  e  l’attivazione o meno delle notifiche. Grazie ai numerosi plugin già installati è possibile scegliere anche quale player audio debba essere controllato dall’applet, ce ne sono molti a disposizione (12 al momento).

Se lo volete installare basta che cercate il pacchetto music-applet nel vostro gestore pacchetti o da console come meglio preferite.


Azioni

Information

5 responses

9 07 2008
no1globe

Ma che forte sta cosa!😀
Solo che io faccio ancora prima.. ho il comando diretto sul PC ed ormai mi ci sono abituato😆

9 07 2008
Lazza

Io mi accontento della tastiera coi tasti multimediali per ora.🙂

9 07 2008
Paso

sulla mia tastiera del VAIO non ci sono, tranne quelli per il volume ed altre cose😐

6 11 2008
Bucky

installato….ma adesso come lo attivo?

8 11 2008
Paso

vai sul pannello di gnome, clicca col destro -> aggiungi al pannello.
ora cerca l’applet nell’elenco e poi clicca su aggiungi

Ciao

Lascia un commento

