Musica maestro

22 06 2008

Quando scopro nuovi blog, una delle cose che faccio per primo è guardare la pagina about detta anche chi sono, poi guardo un’occhiata veloce ai post più quotati e come ultimo, ma più importante, do’ sempre un’occhiata al tag cloud (o alle categorie se non ce l’ha) per farmi un’idea di quali siano gli argomenti clue del blog.

Se guardo alla mia tag cloud mi viene una tristezza. Va bene parlare di Linux, di Internet, di cazzate e humor, però cavolo non il tag musica non compare nemmeno, con soli 6 post nella categoria su più di 280 post scritti mi sembra un po’ poco, non trovate anche Voi?

Va bene che poi ci pensa no1globe a fornirmi la mia dose settimanale di musica elettronica, però credo che un po’ di musica su questo blog non guasterebbe. Insomma scrivo e scrivo ma ai lettori piace anche rilassarsi ed ascoltare qualche canzone per rilassarsi, o no?

Poi diciamocelo, senza musica (e non la Nutella) che mondo sarebbe? Di belle citazioni sulla musica non mancano di certo:

Dove le parole finiscono, inizia la musica.
[Heinrich Heine]

La musica è una delle vie per la quale l’anima ritorna al cielo.
[Torquato Tasso]

La musica fa bene al cuore e all’anima.
[Platone]

La vita senza musica non è vita.
[Nietzsche]

La musica produce un piacere di cui la natura umana non può fare a meno.
[Confucio]

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai.
[Martin Scorsese]

Quindi cercherò, anzi mi impegnerò, di pubblicare qualche post più musicale, con le canzoni che più mi emozionano, quelle che canto sotto la doccia, quelle che quando le ascolti in macchina metti il volume a palla e se sei fermo al semaforo tutti ti guardano storto, quelle che canti a squarciagola, quelle che ti fa venire una voglia irrefrenabile di ballare dovunque ti trovi, quelle che ti sollevano il morale e quelle così tristi che ti vien voglia di tagliarti le vene, insomma un po’ di tutto. Quindi appuntamento al prossimo post taggato Musica!

Nel frattempo a chi è interessato a conoscere i miei gusti musicali, vi segnalo il mio profilo su Last.fm.


Azioni

Information

5 responses

22 06 2008
no1globe

Mi sono commosso..😥 sig! Che bello vedere dei Blog che parlano anche di musica e non solo di Linux e compagnia bella (bè nel tuo caso parli in po’ di tutto.. magnifico😉 )!
Mi è piaciuto moltissimo sto post anche per le citazioni che non tutte conoscevo, la prima la migliore😉

E niente grazie ancora per avermi anche linkato, saluti ed aspetto caldamente un prossimo post musicale😀

23 06 2008
Lazza

@ Paso, e come citazione aggiungerei:

Se uno qualsiasi di quei tali avesse sentito l’elettronica definita come musica, avrebbe bestemmiato.
[Andrea Lazzarotto]

È tutto.😆

23 06 2008
Paso

@no1globe: ultimamente gli argomenti su linux scarseggiano un po’ per mancanza di tempo/ispirazione, ma ritorneranno🙂
Cmq tengo a precisare che non farò diventare il blog tutto musicale, per quello ci sei già tu😉
Diciamo che di tanto in tanto un videomusicale non guasta mai.

@Lazza: guada che io e no1globe sappiamo dove abiti, stai attento! W l’elettronica!🙂

23 06 2008
no1globe

@ Lazza: sono d’accordo ma i tempi cambiano.. e si allargano gli orizzonti musicali, e ti posso garantire che nemmeno quello che ascolti te gli sarebbe andato a genio😛
Cmq ti ripeto che io non ascolto elettronica (ne abbimo gia’ parlato in chat)😛

@ Paso: si si certo lo avevo capito, ci mancherebbe altro😉

5 07 2008
Pink Floyd - Comfortably Numb [Live] « Paso’s BloG

[…] Floyd – Comfortably Numb [Live] 5 07 2008 Dato che è il primo post della serie non potevo non iniziare con loro, i Pink Floyd. Questo è uno dei migliori live in assoluto, tratto […]

Lascia un commento

