Sistemisti e fantascienza

7 04 2008

Questo è in assoluto il più bel racconto fantascientifico che mi sia mai capitato di leggere sul web. Si intitola “Quando i sistemisti domineranno la Terra” tratto dall’originale “When Sysadmins Ruled the Earth” di Cory Doctorow.

Il racconto, tradotto in italiano, l’ho trovato sulle pagine del blog di Steno su cui vi rimando per la bellissima lettura (mi raccomando prendetevi una mezzoretta di pausa per leggerlo con il giusto patos da informatici puristi, altrimenti non lo apprezzerete pienamente😉 ).

La versione originale la potete invece trovare su questa pagina.


Azioni

Information

7 responses

7 04 2008
no1globe

Con tutto il rispetto per la storia, ma 14 pagine le leggero’ veramente veramente con calma😀
Trall’altra Breeze mi ha detto che è particolarmente complicato da capire, e se lo dice lei io capiro’ meno della sua meta’🙂

Appena possibile magari (da sottolineare “magari”…) con una pagina al giorno lo leggero’!!

Saluti!😉

7 04 2008
Paso

ma no, le parti più tecniche non compromettono la lettura sono solo per i più geek/nerd di cui non faccio parte🙂
Si capisce lo stesso, anzi è proprio proprio bello bello!

8 04 2008
Stivesan

M a non si capisce chi ha scatentato l’edipemia o almeno nn lo capito io lol

8 04 2008
Paso

@stivesan: siamo in due allora😀

9 04 2008
lukewebsurfer

Allora:
1°: Questi articoli io li odio.
2°: L’ho letto tutto, ieri sera alle 23:45. Menomale che doveva essere mezz’oretta! Ho finito all’una e dieci!!!
3°: Se fai un altro articolo del genere ti tolgo da Greader. E’ come se ti avessi lasciato una testa di cavallo nel letto. (Se hai visto “Il Padrino”)
4°: Visto che sei qui di fianco a me in CDC01, piantala di parlare di Gentoo.

9 04 2008
Paso

beh ora che ti rispondo non sono più al tuo fianco quindi posso dire, ma smettila!😀
dillo a tutti che il racconto ti è piaciuto, e poi dici a me di gentoo che tu che sei sempre lì a lodare all’inverosimile Flock e spammare la gente!😀
e poi non ti ho risposto in diretta perché avrai notato che il Wifi del poli come solito andava a rilento…👿

9 04 2008
Breeze

ebbene letto anke io… effettivamente mezzoretta credo che ce l hai messa solo te… 😀
Io avevo letto le prime 10 pagine poi oggi ho finito di leggerlo…
beh che dire, molto bello ma effettivamente si capisce poco di chi ha scatenato tutta sta catastrofe… ed ogni tanto è anche un pò macabro… 😛 ma cmq sì si, mooolto bello!!!
ciauu 😀

Lascia un commento

