Le migliori web radio per ascoltare Hardstyle, Hardcore, Trance e techno

14 02 2008

Diciamo pure che, giusto per essere chiari, io ascolto qualsiasi genere musicale, ad esclusione del Jazz e del Blues, e giusto per avere qualche riferimento più preciso vi rimando alla mia pagina su LastFM.

hardstyle

Però nel mio personalissimo laboratorio di gusti musicali, tra un Comfortably Numb dei Pink Floyd ed un Nothing Else Matters dei Metallica, una buona fetta delle mie playlist sono dominate dalla musica Techno e i suoi sottogeneri, ed in particolare (in ordine di preferenza):

  • Hardstyle, perché benché si dica Hardstyle Rules!😎
  • Trance & HardTrance, cresciuta tantissimo grazie a grandi dj come Tiesto, Armin Van Buuren e molti altri
  • Electronic Dance, diciamo che solo una piccola parte di questo genere mi aggrada
  • Hardcore, l’ascolto a piccole dosi perché è veramente troppo forte anche per me🙂

Si, ma dove e come ascoltare questi generi, dato che in Italia sono poco apprezzati, anzi snobbati?. E pensare che l’Hardstyle è nato in Italia ed i dj più famosi al mondo sono quasi tutti italiani! A volte quando ne parlo con amici e conoscenti di questa musica vedo fare certe facce che è tutto un programma e mi guardano storto, e di sicuro i commenti nella loro mente sono più o meno così:

“va sto qui sembra uno stinco di santo, si spaccia per ingegnere tutto casa-uni-lavoro, ordinato e precisino, e poi ascolta questa musica indemoniata”😈

“Eccolo, mi sembrava troppo tranquillo sto ragazzo… questo è un drogatazzo che va a fare macello nei rave-party”😐

“Oh signur! Hard? cos’è porno?. Trance? cos’è non ti piace più la lasagna bio? hai cambiato partito?”😡

Per fortuna che poi di tanto in tanto trovo anche chi l’apprezza e quindi ci si può mettere ad intavolare qualche bel discorso o, meglio ancora, organizzare segretamente una trasferta nel paese dove la techno è una cultura, L’Olanda!😉

Tutta questa lunga introduzione (e lo so è un mio difetto prima di arrivare al nocciolo della questione, devo sempre scrivere o dire qualche cavolata😀 ) per arrivare al punto saliente di questo post, ovvero proporre a Voi lettori amanti della musica elettronica, un elenco delle migliori web radio online che trasmettono questi generi, e per migliori intendo quelle che io preferisco😛

  1. Partiamo dall’italianissima m2o: qua potete ascoltare quello che più vi pare e vi piace, ad ogni programma del palinsesto corrisponde il suo genere musicale. Ad ogni modo vi segnalo:
    • Trance Evolution: dal lunedì al venerdì alle 21:00
    • 0db: hardtrance ed hardstyle la domenica sera
    • Elektro set: ogni domenica alle 23:00
    • Tiesto Club Life: Ospite Dj Tiesto, servono altre spiegazioni?🙂
    • GDC: lo so che mettono house, però ogni tanto la si ascolta volentieri la domenica pomeriggio
  2. FearFM: propone due canali
  3. HardFM: 24/7 hardstyle music
  4. HarderFM: 100% Hardcore
  5. TranceFM: pura Trance Music (grazie a Red per la segnalazione nei commenti)

E se siete soci del pinguino e volete trovare altre stazioni web per qualsiasi genere musicale allora vi consiglio di leggere il mio post Webradio a go go con streamturner.

E giusto per concludere in bellezza, Google mi sta sempre più simpatico😀

Hardstyle is my style!


Azioni

Information

60 responses

14 02 2008
lukewebsurfer

Ora, non voglio infierire, ma la musica Trance la ascoltate in due…
Capisco l’Hardstyle o quelle altre parole (che ogni tanto mi sembra che te le inventi… ma lasciamo stare), però la Trance… Non sapevo nemmeno esistesse fino a 3 minuti fa (quando ho letto il tuo articolo).
Comunque capisco perchè hai scritto un altro articolo sulla musica Hardstyle… C’entra qualcosa con Google? E il fatto di essere primo sulla ricerca di Google immagini per i termini Hardstyle rules?

14 02 2008
Paso

Dipende… la trance in Italia non tira molto, ma non è messa così male.
Possibile che non hai mai sentito pronunciare alla radio almeno una volta “dj Tiesto”? è famosissimo!

No stavolta nn c’entra google.
Ho fatto l’articolo perché mi piaceva fare questo piccolo elenco di web radio,
e poi anche perché ho notato che ricevo visite dai motori di ricerca con le parole chiave “webradio hardstyle” “dove ascoltare Hardcore” “radio online techno”, quindi vuol dire che qualcuno cerca proprio queste informazioni😉

mi raccomando peg ascolta più trance che ti fa bene😀

14 02 2008
paulpes

WEWEWEWEWEWEWEWE vorrei dire a quel tipo che si spaccia per ingegnere quando in realtà preferisce parlare degli accenti delle parole invece che programmare, che non siamo proprio in 2 ad ascoltare questa musica.

Purtroppo ha ragione Pas, in Italia è poco apprezzata, ma i più grandi interpreti di questo genere sono italiani, Claudio Lancinhouse, i Rotterdam Terror Corps, Gabber Mafia e molti altri…

L’unico difetto è che non viene trasmessa molto in radio e viene spesso disprezzata senza nemmeno conoscerla, è questo che mi fa andare in bestia.

Sono convinto che è solo questione di tempo, almeno finché non creerò io una radio ascoltabile non solo da Internet, oppure vorrei fondare un gruppo, ma ho bisogno almeno di un vocalist, Pas che ne dici?

14 02 2008
lukewebsurfer

@Paso: DJ Tiesto chi?? Comunque l’Hardstyle non fa per me. Se la Trance è un suo derivato, siam punto e accapo.

@paulpes: 1) Era una battuta. 2) Dipende da che radio s’ascolta… e per finire 3) Vocalist? Pas? Sicuro?

7 06 2009
miki

minka sei veramente ignorante come fai a nn aver mai sentito dj tiesto???? cess cess e cmq nn siamo in 2 che ascoltiamo qst musica aggiornati idiota

14 02 2008
paulpes

@Peg (lukewebsurfer è troppo lungo da scrivere… MA CAVOLO L’HO APPENA SCRITTO :P): non esiste una persona a cui non piaccia questa musica, ma solo persone che non l’hanno mai ascoltata… Fidati che se venissi in giro con me più spesso rimarresti estasiato dall’energia che ti infonde.

Fai conto che Pas prima ascoltava solo punk😀 DAI CHE SCHERZO

Peg ti vedrei bene a fare il vocalist, devi solo cambiare un pò pettinatura e abbigliamento

14 02 2008
no1globe

Direi che… ZeroDB di HardStyle ha purtroppo ben poco… diciamo che è gia’ tanto che c’è😀 quasi tutto è HardTrance! (che certamente è sempre meglio che niente)

Per quanto riguarda TranceEvolution ormai è piu’ Progressive che Trance, cmq..sempre meglio che niente!

ElektroSet? No grazie per me è troppo rumore…

Per “Tiesto Club Life” bè si dice tutto il titolo🙂

GDC? Purtroppo tempo fa’ ho avuto pure occasione di sentire sto pragramma e non mi garba per niente😀 , cmq è ascoltabile!

Le altre web-radio non le conosco…

In ogni caso spero di togliere un po’ di dubbi in riguardo a due punti:
1_ la Trance in Italia sta funzionando (non è in splendore ma un po’ va’), fa’ ambiente…
Non a caso prima TranceEvolution non esisteva c’era solo ZeroDB (1 volta al GIORNO) che comprendeva Trance, HardTrance e HardStyle. Adesso è stato declassato ZeroDB (1 volta a SETTIMANA) non contiene piu’ Trance ed al suo posto troviamo un programma solo Trance (1 volta al GIORNO) ovvero naturalmente TranceEvolution.
Se lo fanno vuol dire che hanno piu’ ascolti con questo genere, quindi vuol dire..che va’ di piu’!!!
2_ la Trance e l’HardStyle non hanno quasi nulla in comune!!!!!!!!!!!!😀

Consiglio vivamente a tutti di ascoltare musica Trance, non è solo cassa e rilassa, molti quando sentono evento Trance pensano a chi sa’ che scatenarsi di bassi e che altro, si sbagliano è uno stile molto diverso e da miglior intenditori!!

P.S. mio zio una volta dentro la mia penna USB trova una cartella con musica “Trance” e sai come la pronuncia? si esatto: invece che “TRENS”, “TRANS”… e non solo lui ma anche altri miei amici di uni😆

15 02 2008
mastro

LOL!!!😀
pesante la hardstyle

mai sentito il genere psychedelic?
potrebbe piacerti…
esempio: http://www.triplag.com/

asd😀

ps: (molto in ritardo) grazie per la mini-recensione del post sui virus e linux

15 02 2008
Paso

@Pes: io che ascoltavo punk?…. ma dai patacca😀
@Peg: trance != hardstyle e anche di molto, ascoltali e capirai.

@no1globe: perfetto, ottimo commento sei stato chiarissimo🙂
No cmq fidati che elektroset ultimamente mette brani “melodici” a volte a dire il vero ci mette qualche traccia che si sente anche nelle puntate di trance evo.

@mastro: provato ad ascoltare ma nn mi garba🙂
prego😉

15 02 2008
linux4life

Anche io ascolto un pò di tutto e con Streamtuner mi diverto a esplorare molti generi diversi, quindi anche Hardstyle, Trance e Techno. Con l’hardcore invece proprio non ce la faccio; non la reggo manco per 30 secondi😉

15 02 2008
Paso

hihi è vero😀
Io infatti l’ascolto raramente, quando magari mettono qualcosa leggermente meno “forte”… ma solo per qualche minuto altrimenti divento scemo🙂

15 02 2008
paulpes

Non è per darti contro sempre e comunque, ma vorrei ricordarti quanto tu ti sia esaltato ascoltando hardcore in giro per Milano………….😀 E anche quanto ti piaccia quella canzone che ti ho passato di cui adesso mi sfugge titolo ed autore…

15 02 2008
Paso

no hai ragione, ma di quei due cd che mi hai passato ce ne sono solo 3 o 4 che sono belle, le altre pestano troppo e lo sai😉
cmq quella che mi piace di quel cd si chiama:
“The Drummer & The Dancer” by The stunned guys
qui una live:


15 02 2008
lukewebsurfer

Ragazzi (Pas & Pes), io non l’ho mai ascoltata, è vero, ma se vi dicessi che la musica che si sente in discoteca non la riesco a sopportare? A me piacciono i Queen, gli Who, e pochi altri. Rock ‘n Roll, ragazzi, Rock ‘n Roll.
Già io non capisco i generi musicali… cioè, per me esistono solo 4 tipi di musica: classica, leggera, pop/rock, e il resto (cioè disco, elettro, dance, punk, e chi più ne ha più ne metta… che tra parentesi non so nemmeno cosa siano). Di quest’ultima categoria non so nulla, ma so che ci si scervella a trovare mille nomi per la stessa cosa… (oltre a electro, dance e a quelli che ho citato, ci son generi che non immagino neanche da dove siano nati: Alternativa, Country, Folk, House, Indie, Industriale, Hip Hop, Rap, R&B, Metal, Techno, Trance, Trip Hop e me ne dimentico sicuramente altre). So solo che la musica House è quella che usano come colonna sonora al Dottor House. O no?🙂

15 02 2008
Paso

Allora la prossima volta che ci vediamo te la facciamo sentire noi questa musica “sconosciuta”🙂
Lo sai benissimo che anche a me piacciono i Queen ed i Pink Floyd (giusto per citare dei sconosciuti), ma la techno la trovo altrettanto bella😉

la musica House è quella che usano come colonna sonora al Dottor House

😆

16 02 2008
Matt Brolyen

Grandissimo articolo! Purtroppo la gente al giorno d’oggi sopratutto i ragazzi dai 13 anni in poi ascoltano la musica “a moda” tipo house e giù di lì (gran brutta cosa) in pochi si salvano… Vai in una discoteca house e sembra un mortorio e vai in una discoteca techno (tipo DORIAN GRAY) e ti diverti come non mai…
Io al dorian ci vado quasi tutti i sabati, pensa che quando sono stato a vedere Tatanka (uno dei miei preferiti) ho ballato da quando sono entrato fino a quando sono tornato a prendere la giacca per uscire😄 non sono neanche andato al bar a prendere da bere dal tanto che ero preso dalla musica. Se solo la gente provasse a venire almeno una volta in una delle discoteche giuste… potremmo anche conquistare il mondo oltre che all’olanda ^^
Cmq concordo sulla trance… è d’ambiente e ti rilassa in modo spaventoso… forse anche più della musica classica lol.

Per finire volevo dire che siete tutti invitati tra i miei contatti di messenger, condividerei volentieri musica techno con voi😉 se volete aggiungermi, venite al mio sito (geek-generation.com) e lasciatemi il vostro indirizzo mail dalla pagina “contattami”

16 02 2008
Paso

@Matt: grazie🙂
concordo su quello che dici, manca la cultura musicale, tutti ascoltano quelli che gli si da basta.
purtroppo il Dorian è una chimera per me data la notevole distanza da dove abito io🙂
cmq quest’anno si va al Qlimax! se vuoi venire facci un fischio che poi ci organizziamo😉

Ciao

12 03 2008
Red

Vi consiglio vivamente http://www.trancefm.com è il massimo per scoltare della pura e sana musica TRANCE.

“Trance Forever”

12 03 2008
Paso

@Red: grazie mille, molto bella questa radio!

13 03 2008
Red

Di nulla Paso!!🙂

13 03 2008
Red

Comunque ..a livello mondiale oltre al grande Tiesto ..ci sono anche i bravissimi Armin Van Buuren e Paul Van Dyk,diciamo che questi tre sono i più famosi del genere Trance,ma io ascolto di tutto anche pezzi di illustri sconosciuti ma che abbiano nelle loro corde il Genere TRANCE puro o quasi.
Posso consigliare Airbase,Galen Behr,Adam Nickey,Above & Beyond,Alphazone,
Aura,Ayla,Blank & Jones,Global Warming,Cosmic Gate e tanti ma tanti altri..!!.
Gli eventi annuali più famosi della Trance Music sono il Sensation White &
il Trance Energy.

E questa e la mia TOP 20: (Mi limito solo con 20 brani)😀

1)Tiesto – Adagio for Strings
2)Armin Van Buuren – Serenity(Extended version dura 8:35)
3)Paul Van Dyk – For an Angel
4)Galen Behr – Carabella
5)Adam Nickey – Never Gone
6)Above & Beyond – Oceanic
7)Mike Foyle – Love theme Dusk
8)Phalanx – Symphony in Gminor(Extended version dura 6:40)
9)Alphazone – Revelation
10)Atomic Cat – Trance Symphony
11)Airbase – Ocean Realm(Original Mix dura 8:10)
12)Blank & Jones – The Nightfly
13)Joop – The Future
14)Aura – Planet Love
15)PPK – ResuRection
16)Trance Wave – Dreams of the Future
17)Nektarios – Dawn
18)Dj Markitos – Trance Odyssey
19)Cosmic Gate – Exploration of Space
20)Global Warming – Surrender(Original Mix)

Purtroppo in Italia siamo messi molto male visto che oltre a
Mazza & Martinelli c’è ben poco che produce musica Trance e affini.:(

Mi fermo quì per non annoiare con altri nomi,titoli,etc.

Ciao Paso ..alla prox..!!;)

-Red-

13 03 2008
Paso

Più che altro meno male che c’è m2o!🙂

Sensation white lo conoscevo già, quando guardo i video degli eventi rimango sempre a bocca aperta😯
Ho una voglia matta di andarci, ma per quest’anno si punta tutto sul Qlimax!

15 03 2008
Matt Brolyen

Ma tu paso verso che mese ci vai? io ci dovrei andare verso luglio perchè un mio amico per il suo 18esimo compleanno vuole andare là… e io lo seguo volentieri😀

Mmm m2o… purtroppo piano piano stiamo perdendo anche quella… cè sempre più house music anche li😐

15 03 2008
Matt Brolyen

Ho letto adesso la tua playlist red, joop – the future: questa è fantastica!

cmq gotevi questo live di adagio for strings altra stupenda canzone

16 03 2008
Red

@Matt Brolyen: ..Confermo!! ..io ho tutto l’intero DVD di quel mega concerto di Tiesto è spettacolare!!! ..dura circa 3 ore!!🙂

16 03 2008
Paso

@Matt: il qlimax solitamente lo fanno al 3° o 4° weekend del mese di novembre
http://en.wikipedia.org/wiki/Qlimax

bellissima adagio for strings!

16 03 2008
Matt Brolyen

chezzo non lo sapevo… io pensavo che ci fosse almeno una volta al mese spero di riuscirci a venire lo stesso, cmq se quest’anno mi salta il prossimo anno non mi scappa più…😛

cmq per fortuna cè il dorian gray che colma questo vuoto… lo scorso sabato ad esempio c’era tatanka e anche zany è stato favoloso… che paradosso però, è nata qui l’hardstyle ed è semi-sconosciuta/odiata

dannati housettari

17 03 2008
Paso

beato te che ci puoi andare al dorian!

hihi gli housettari😀
dai qualcosa dell’house si può salvare🙂

17 03 2008
Tekno DMNK

No, dell’house non si salva niente!! Quanti ricordi con la trance… è da un po’ che non la sento piu’, tra poco forse mi tornerà la passione, chissà!

18 03 2008
Paso

@tekno DMNK: perchè dici cosi?🙂
Spiego la mia posizione: ogni tanto ascolto il programma G.D.C su m2o alla domenica sera (intorno alle 18:00) e devo dire che alcune canzoni sono belline e quasi che fa venire voglia di ballare😀
poi son sicuro che ci sia anche di peggio nel genere house e che magari a G.D.C. non lo fanno mai sentire, boh. Cmq è per questo motivo che dico che qualcosa dell’house si può salvare.

Ciao

18 03 2008
Matt Brolyen

Mmm si qualcosa forse sì, alcune canzoni sono belle (poche, però ci sono) però fattosta che tutte le volte che vado in una discoteca house rischio sempre di incappare in una rissa, poi a me la cosa che mi da più fastidio è l’atteggiamento che gli housettari hanno, la maggiorparte della gente sono buffoni oppure 14enni che si credono ultrapompati e alla moda….
Poi loro dicono che la nostra musica è taura/tamarra/maranza/ecc… quando invece tutte queste caratteristiche sono tutte loro -.-‘

Invece in discoteche come il dorian cè uno spirito diverso che non so come descrivere… come quando sei giù in pista a ballare (e pogare :D) si ride si scherza… è come se tutti fossero amici

19 03 2008
Paso

@Matt:
per fortuna che dalle mie parti non ci sono le discoteche come quella che hai descritto tu, cmq è vero, quando vedi quei [post]adolescenti tutti gasati e vestiti D&G e che dopo il primo cocktail sono già fuori come un balcone mi viene una voglia di prenderli a scarpate🙂

26 03 2008
bastarDJ

BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!HARDSTYLE RULEZ!!!!!FANCULO A TUTTI QUELLI KE NN APPREZZANO QUESTO GENERE SENZA NEMMENO AVERLO ASCOLTATO…

26 03 2008
Paso

@bastardDJ: oh yeah! fucking good😛

16 06 2008
gabberina.96

hardcore er mejo stile de tutti rotterdam terror corpos hardcore ti amo…cio 12 anni e agia sono gabber fino a 2 anni fa mi piaceva tantissimo house ma appena o sentito l’ardcore mi sono innamorta .andate a holliwod a anguilara ke la discoteca de i gabber è spettacolare.ragazzi e ragazze house ve lo diko io ke ho 12 e anni e fino 2 anni fa mi piaceva house diventate gabber ke è stupendoo io ve lo diko con tutto er core…mejo nanno de galera ke balla l’house pe na sera w i gabber gabberina a vita

4 07 2011
aftergold

se imparassi anche l’italiano saresti perfetta! è un consiglio, non una critica!:)

17 06 2008
Paso

grazie gabberina per il tuo commento!

11 07 2008
[Trance Music] - Tiësto’s Club life « Paso’s BloG

[…] Vi ricordo infine il mio post sulle migliori web radio per ascoltare Hardstyle, Hardcore, Trance e techno. […]

20 08 2008
Phèdre

ma ragazzi dico scherziamo? e la gabber industrial? e la speedCore? ma sentite qualcosa di serio.. alrto che pestata.. strapesa ecco quello che vi vuole.. tiesto va bene, ma ad una certa ora è l’adrenalina che ci tiene vivi!

20 08 2008
Phèdre

a proposito.. ho appena installato le casse e sto strippando da un’ora per riuscire ad ascoltare un po di sano pestaggio in internet.. senza scaricare.. solo ascoltare.. ma è possibile? help meeeeeeeeee

21 08 2008
Paso

@Phèdre: come sai i gusti sono gusti, io ho provato più di una volta a sentire quei generi che tu dici, ma sinceramente sono troppo “pesanti” per me, mi fanno diventare scemo🙂

per scaricare, ci sono i soliti modi poco leciti che non menziono, in alternativa se li ascolti su radio online puoi usare alcuni software per registrare le trasmissioni.

prova a cercare su google la parola streamripper e troverai quello che ti serve

Ciao🙂

27 09 2008
lukax8

Fa sempre piacere sentire hardcore anche se per me si è pò troppo evoluta, rimpiango i vecchi tempi ai rave in svizzera a ritmo di industrial e gabber!

Linux user & hardcore warrior

28 09 2008
Paso

Già gli svizzeri, quelli si che sono avanti con la musica elettronica!
e pensare che io abito vicino al confine ma non ci sono mai stato ai loro eventi…

Ciao

11 12 2008
patrizio

che skifo l’italia. rivogliamo la gabber, l’ardstyle l’ardcore, GABBERS DOVE STATEEEEEEEEEE TOGLIAMO LA MUSICA HAUSE.

11 12 2008
patrix roma

trovate L’ARDSTYLE SU ITUNES STAZIONI RADIO MUSICA ELETTRONICA – HARDSTYLE 24 ORE SU 24

16 01 2009
Dj TrAxxx

È la prima volta che navigando in rete càpito qui,scusate l’intrusione..Io sono nato e cresciuto in Svizzera,ma per svariati motivi mi sono trasferito al Sud Italia….Adoro la musica elettronica in genere(tranne la Gabber e Hardcore..troppo pesanti per me)ma non la disprezzo….non sopporto proprio la D&B….io sono nato e cresciuto con la Trance e l’Hard-Trance,in Italia non è tanto “praticata” e sentita purtroppo tranne a qualche mega evento…e questo mi dispiace..ma appena si puo fare qualche serata approfitto!
Vi volevo solo dire che nn riesco a vivere senza Trance… LoL

26 02 2009
F. Mille

Io ascolto un po’ di tutto, girovago ogni notte tra una web radio e l’altra… i miei punti di riferimento sono due o tre, in particolareradio butterfly propone buona musica e soprattutto cose nuove pescate in tutto il mondo. Tra l’altro mentre ascolti musica puoi navigare tra una biografia e una recensione, ve lo consiglio.

5 03 2009
Tony

Ho letto solo ora l’articolo e complimenti Paso, fatto bene!
Io uso solo Winamp e ve lo consiglio, li ci sono tutti i generi che volete: Trance, Hard Trance, Schranz, Hardstyle, Hardcore, ecc…anche la Darkcore Industrial! E per registrare i pezzi, andate su google e scrivete streamripper

Ciao

6 08 2009
lince72

Purtroppo da noi l’hardstyle e l’hardcore sono poco conosciute e apprezzate,le radio tradizionali non sanno cosa sia quindi l’unico modo per ascoltarle e’ internet con Winamp o I-tunes o altri o frequentare quelle discoteche che la trasmettono che sono purtroppo poche.Aboliamo in disco l’hause e il latino-americano fanno schifo solo techno,hardstyle,hardcore,trance.Quando suona Tatanka la disco che frequento e’ sempre piena,alla gente piace.Purtroppo anche nei negozi si trovano sempre meno cd di questi generi,qualche anno fa andava meglio,i cd hardcore si trovavano facilmente.Ciao

5 01 2010
EDO

THE BEST: NEOPHYTE….PAUL ELSTAK….ROTTERDAM TERROR CORPS….3 STEPS HAEAD….OUTBLAST!

13 06 2010
MatteV

Ragazzi… ho sempre ascoltato un po’ tutti i generi dalla classica al metal e non ho mai avuto delle preferenze… però sentivo che mi mancava qualcosa… cioè, ascoltavo pop, rock, metal, classica, rap, hip hop e anche qualcosa di house e tecktonik e più o meno mi piacevano tutte ma mi sembravano troppo ripetitive kome tipo di musika ed erano troppo commerciali… poi però, l’hanno scorso, un mio amico mi fece ascoltare la song di Angerfist, Megamix, genere hardcore, che era un mix di tutte le più belle canzoni di angerfist… da allora cominciai a cercare le song di angerfist e di altri Dj hardcore… con il passare del tempo sono venuto a conoscenza anche dell’hardstyle, tramite il jumpstyle, altro genere stupendo ke ho anke imparato a ballare… e così mi “acculturai” su altri dj hardcore come Tha Playah, Neophyte, Noize Suppressor, Outblast, Korsakoff e Tomcat e sul genere hardstyle Showtek, Headhunterz, Dark Oscillators, Re-Style, Zani, Tatanka e altri… la mia sete di conoscenza e di “voler sentire questi generi” erano insaziabile, così scoprii anche l’Happy Hardcore e mi espansi anche sulla Trance e Hardtrance ( xkè attenzione, sono due generi diversi ), la psichedelic, l’elettro music, la rave musik, la techno, la frenchcore o hardtech ( come Ketaklak *_* ) e devo dire, che a differenza di kuello ke dice la maggior parte della gente in italia ( cioè ke è tutto un Tunz tunz tutto uguale ), trovo che siano generi che danno MOLTO di più dei generi ascoltati in italia e degli altri due generi derivanti dalla musica elettronica, ovvero house e tektonik… kueste due ultime, si salvano solo in alkune kanzoni, perchè x il resto, sono quelle le vere canzoni tunz tunz… tanto per fare un esempio, kon VJ ho provato a mizare due song hardcore, ed era una cosa impoxibile poichè erano totalmente diverse… nel senso che ci voleva un’esperto per riuscirci o comunque qualcuno abituato… mentre ho riprovato con due house, ed è stata na cagata, visto ke il tempo era lo stexo… due canzoni diverse, stesso ritmo :/… mi pare ke questo dica tutto… la cosa che davvero mi piace nell’ascoltare i generi derivanti dall’elettronica, sopratutto parlando per l’hardcore e l’hardstyle, che non sono io che aspetto che qualcuno mi faccia sentire la nuova canzone… ma ke sono io ke ho voja di andarla a cerkare, a scoprire nuovi dj, nuove canzoni, o magari anche vecchie ma che magari ancora non ho ascoltato e mi piacciono tutte, dalla prima all’ultima… HC & HS 4 EVER ;D

10 07 2010
dvd to psp converter

Completely I share your opinion. In it something is and it is good idea. It is ready to support you.

9 08 2010
GABBER

100% MUSICA HARDCORE – SOLO SUONO HARDCORE.

12 11 2010
Gian

HARDSTYLEEEEEEEE d(>.<)b

13 02 2011
TROLOLOL

Raga secondo me l’hardstyle music ha il miglior ballo moderno il “Melbourne Shuffle” se nn sapete com’è andate a vederlo. La gente pare ke lagghi quando balla (se siete nerd avete capito xD)

4 07 2011
aftergold

volevo solo scrivere a colui che dice [ mio zio pronuncia “trans” invece che “trens”] che suo zio non s’è sbagliato … si pronuncia “TRANS” visto che è una parola di origine germanica/olandese e non inglese.
e poi volevo aggiungere : poveri italiani ignari di tutto ciò che accade nel mondo…. continuate ad ascoltare la pappa che vi offrono su mtv , quella si che apre la mente!

17 09 2012
giando hardstyle

viva l hardstyle rega’ l house non e’musica e’ solo rumore.l hardstyle ti fa provare delle vere emozioni nn l house da froci

12 07 2013
Vacation in Yosemite

Howdy! This is kind of off topic but I need some advice from an established blog.

Is it hard to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty quick. I’m thinking about making my own but I’m not sure where to start. Do you have any tips or suggestions? With thanks

12 07 2013
Yosemite hotel

Hello! I could have sworn I’ve visited your blog before but after going through some of the posts I realized it’s new to me.
Nonetheless, I’m certainly pleased I stumbled upon it and I’ll be book-marking it and checking back regularly!

30 07 2013
HC to the brain *-*

Io adoro in un modo assurdo l’hardcore!! Sto cercando anche di imparare a sgabberare ma è difficile.. Come secondo genere c’è la techno.. Poi la frenchcore e hardtek insomma.. Tutta roba pesante! *-*

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: