Frattali & header: un incontro perfetto!

11 02 2008

Finalmente ho trovato l’occasione e il tempo per cambiare l’header del blog!

Pensate che fino ad ora ho sempre tenuto quello di default! che sfaticato che sono😀

Beh per ora provo con questo finché non mi verrà di nuovo lo spirito giusto per cambiarlo (con tutta la fatica che ci ho messo per manipolare l’immagine con Gimp ora me lo voglio proprio godere!🙂 ). Come vedete l’immagine è una frattale e l’ho trovata sul web andando a ripescare un mio vecchio post (che ancora ad oggi fa il suo discreto numero di visite giornaliere) intitolato Stupenda galleria di frattali.

L’immagine utilizzata per la precisione è questa realizzata da Cory Ench:

frattale-bubbling

Non la trovate bella? a me da una sensazione di uno soffice spazio dove perdersi col pensiero, lasciandosi alle spalle il mondo reale!

A dire il vero visto che c’ero e mi ero messo sotto con Gimp (più lo uso più mi accorgo di quanto sono imbranato!) ho preso qualche altro magnifico frattale dalla galleria e mi sono creato altri 3 header pronti per essere usati appena “mi gira”😉


Azioni

Information

12 responses

11 02 2008
lucamarchi

Complimenti, veramente bella😀

11 02 2008
no1globe

Con tutto rispetto per i frattali ma… non mi garbano molto😛 😆
Inoltre la miscela di colori mi ricorda molto quello precedente😉

Bè! in ogni caso e senza dubbio sempre meglio che quello di defoult 😀 Eppoi deve piacere a te e non a me😉

11 02 2008
Lazza

I frattali sono poesia pura, del resto Pitagora lo diceva, il mondo è numero.🙂
Tuttavia, devo dire che l’hai brutalmente spiaccicata quell’immagine, le proporzioni sono tutte alterate…😯

11 02 2008
Paso

allora come te lo devo dire che non so usare Gimp?😀
non sapevo come ridurla senza alterarle le proporzioni d’altronde l’img deve essere di 780×95 e quella di partenza è quadrata quindi ho ritagliavo un microfetta o riducevo… e ho scelto la 2°

11 02 2008
paulpes

Posso dirtelo con tutta sincerità ma a me non piace e stra-quoto la seconda frase di Lazza.
Potevo dirtelo in faccia visto che sei in fianco a me in questo momento, ma volevo rendere il commento TRASPARENTE alla comunità (come ci insegna il nostro caro relatore Genio)

11 02 2008
Paso

Allora per essere altrettanto trasparente, comunico ai gentili lettori di questo post che in questo preciso momento ho mandato a quel paese il tizio qui sopra (Pes per gli amici), seduto alla mia destra (siamo in aula c.d.c. del poli)😈

11 02 2008
linux4life

Se posso darti un consiglio, secondo me dovresti prima ingrandire l’immagine originale a 780×780 e poi tagliarne una fetta 790×95. In questo modo l’immagine non perde le proporzioni🙂

11 02 2008
linux4life

scusa volevo dire 780×95🙂

11 02 2008
Martyna

Potresti comunque metterli a rotazione casuale, i tre header di cui parli🙂
Anche io sono del comitato per la condanna dello schiacciamento dell’immagine, ma non è comunque brutta (di sicuro meglio di quello di default!).

12 02 2008
Paso

@linux4life: grazie per il consiglio, appena ritrovo il tempo proverò a fare come dici tu, il mio unico dubbio è che ingrandendo non si sgrani troppo l’img, cmq proverò.

@Martyna: si, non è una cattiva idea la rotazione, l’unica scocciatura è che la devo fare a mano🙂

13 02 2008
pdptlp

Credevo fossero alberi:mrgreen: . Però bello😀

13 02 2008
Paso

bene qualcuno che apprezza😀

Lascia un commento

