Comparazione delle distribuzioni Linux

9 01 2008

Siccome mi piace che la gente si informi bene prima di installare una distro GNU/Linux, ritorno sull’argomento già trattato qualche mese fa per segnalarvi un’interessate serie di tabelle comparative. Così tutti siamo più informati, diventiamo buoni consumatori di prodotti open source e si evita che la disinformazione possa portare gli utonti a dire cose del tipo

…e ma Linux è difficile, non si capisce niente, Windows fa tutto da solo, la grafica di linux è vecchia,
bisogna usare la console per fare ogni cosa, lo deve usare anche mia mamma e mio nonno,
e ma Vista ha una grafica
fighissima e se usa così tanta RAM è perché ne fa un buon uso per fare più operazioni utili e per fare calcoli migliori rispetto a quella bestiaccia con dei moncherini al posto delle ali, etc. etc.

…ed altre interessanti argomentazioni che ora mi sfuggono😡

Quindi andiamo tutti appassionatamente a farci la cultura delle distribuzioni linux su Wikipedia. Ci sono tabelle e comparazioni davvero per tutti i gusti🙂

ah, e non dimenticate quella più sintetica ed esplicativa in assoluto…😀


Azioni

Information

3 responses

9 01 2008
MaxJanot

Grazie per il link😉

9 01 2008
no1globe

Direi che per il poco tempo che ho, ho guardato la “piu’ sintetica ed esplicativa in assoluto”!!!
E devo dire che tutto sommato è stata mooolto sintetica e mooolto esplicativa😛

Byez!

24 01 2009
Mike

very very good!

Qualcuno sa se ci sono tabelle comparative simili per distribuzioni adatte a eee pc ?
grazie.

Lascia un commento

