Citazioni Natalizie

24 12 2007

Come ormai saprete io vado pazzo per le citazioni e gli aforismi, e per rimanere in tema natalizio sono andato a pescarne qualcuna ad hoc. Buona lettura!

Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. Mamma mi portò a vederlo ai grandi magazzini e lui mi chiese l’autografo. [Shirley Temple]

Mamma a Natale faceva il tacchino. Un’imitazione di merda. [Mario Zucca]

Natale non sarà Natale senza regali. [Louisa May Alcott]

Tutto è relativo in questo mondo. Chieda un po’ alle oche e ai tacchini la loro opinione sul Natale! [Peter Willforth]

Da un punto di vista commerciale, se il Natale non esistesse bisognerebbe inventarlo. [Katharine Whitehorn]

Non c’è niente di più triste nel mondo che svegliarsi il giorno di Natale e non essere un bambino. [E. Bombeck]

Eravamo così poveri che a Natale il mio vecchio usciva di casa, sparava un colpo di pistola in aria, poi rientrava in casa e diceva: spiacente ma Babbo Natale si è suicidato. [J. La Motta]

Il Natale è il momento in cui tutti vogliono il loro passato dimenticato ed il loro presente ricordato. [P. Diller]

Anche quest’anno è andato tutto bene. Io ho avuto un paio di cravatte, un libro, l’ennesimo rasoio elettrico. I bambini hanno cominciato a giocare sul tappeto con i loro attrezzi elettronici, mentre mia moglie faceva girare gli aperitivi. A tavola, come al solito, abbiamo un po’ litigato parlando di politica, esattamente come ogni anno. La più grande delle mie nipoti, ha quasi diciott’anni ed è ribelle e arrabbiata come lo ero io, vorrebbe un mondo in cui tutti fossimo in pace, senza poveri, senza esclusi. Questa vita è ingiusta, ha detto, butta via la gente, la fa morire. Nessuno dovrebbe morire, ha gridato. Per riportare un po’ d’allegria a tavola, mio cognato ha raccontato come sempre due barzellette. Una era la stessa dello scorso Natale, ma nessuno l’ha interrotto. Dopo il panettone e il caffè, ci siamo sistemati sui divani per continuare a chiacchierare e bere un cognac. E dopo mezz’ora le parole sono iniziate a mancare ed è scesa la malinconia che segue la festa, qualche bambino sbadigliava tra i fogli accartocciati dei regali, e allora io ho acceso la televisione. [Marco Lodoli]

[Fonte: wikiquote, cleodoro]


Azioni

Information

7 responses

24 12 2007
Lazza

Eccezionale l’ultima, penso che faccia pensare.😉

24 12 2007
Paso

Già, l’ho messa volutamente per ultima perché è quella che faceva più riflettere rispetto alle altre e volevo proprio vedere se colpiva l’attenzione di qualcuno. Direi che ho fatto centro🙂
Grazie Lazza!

24 12 2007
Lazza

Ehi, se c’è qualcuno che lo nota, quel qualcuno sono io!😎

24 12 2007
Paso

oh yeah😉 fucking good

24 12 2007
annarita

Augurissimi di ogni bene:)

Annarita

25 12 2007
MobileMan

Buon Natale a TUTTI🙂

25 12 2007
pdptlp

Belle! Augurissimi cmq😉

Lascia un commento

