WebRadio a go go: Streamtuner

10 12 2007

Ci sono giorni in cui mi incacchio come una iena poiché trovo le cose che cercavo da tempo con un ritardo cronico. E questa è una delle numerose volte. Ho scoperto proprio ieri quasi per caso questo fantasticissimo programma di nome Streamtuner.
Che roba è?
Trattasi di un piccolo stream directory browser che fornisce l’elenco delle webradio reperibili online da tutto il mondo; permette di ottenere varie informazioni (loghi, nomi, generi, web site), gli elenchi sono raggruppati per categoria e per directory (SHOUTcast, Live365, Google station, basic.ch, e tante altre) e permette di sintonizzarvi immediatamente con il vostro riproduttore audio preferito.
Utilissimo per chi ascolta la musica sul proprio pc mentre lavora e studia (anche se non si dovrebbe farlo mentre si studia…).
Da ritenersi senza dubbio un altro programmino ad hoc della serie de “gli indispensabili” come quelli precedentemente segnalati da me.
Per gli utenti debian e *ubuntu la medicina per sopperire alla carenza di musica è sempre la solita:
sudo apt-get install streamtuner libtagc0

E come non raccontare la gioa che ho provato quando ho sfogliato le cartelle Hardcore/Hardstyle?😛
Giuro a vedere così tante webradio che suonano 24/24 questa musica mi sono venute le lacrime agli occhi! Beh spero che di questo programmino sarà contento anche no1globe, con qui spesso ci lamentiamo del nuovo palinsesto di m2o e della brutta fine che ha fatto zeroDB😥

Ah dimenticavo a scanso di equivoci… Hardstyle Rules !

PS: cercate su google immagini hardstyle rules… visto cosa compare come primo risultato?😯

Tag Technorati: , , , ,


Azioni

Information

24 responses

10 12 2007
Lazza

Ma lol! Si vede che non mi leggi da molto.😉
http://lazza.wordpress.com/2007/04/04/tanta-musica-perche-non-usufruirne/

11 12 2007
Paso

ma dai, giuro non lo sapevo🙂
in effetti andando a controllare, ho iniziato a feedarmi di te all’incirca agli inizi di maggio e questo tuo post me lo ero perso.😛

11 12 2007
Lazza

E vabbé dai, capita.😉 Sei in tempo per rimediare, leggiti tutti gli arretrati!😆

11 12 2007
phoenix

grande articolo! a me ‘ste cose mi piacciono da morire…
ho subito scaricato il programma (ho scaricato anche streamripper e xmms) ed è forte.

Si trova un sacco di musica bella e scononsciuta 🙂

Voto per l’ articolo: 10 e lode
Voto per non aver letto il post di Lazza: 3
🙂

11 12 2007
Lazza

@ phoenix, ROTFL!!! Io ho impostato per ascoltare gli stream con Vlc… non so, mi trovo meglio. L’icona di xmms su Awn è bruttina…😛

11 12 2007
Paso

@lazza: lo farò😉

@phoenix: grazie per il 10lode, fa media con gli esami se lo trasformo in 30esimi? sai mi alza la media😀
non puoi darmi quel 3, ho la giustifica: allora ancora nn conoscevo il signor lazza🙂

12 12 2007
phoenix

Il seguente commento, rivolto al sig. Pasotti, deve essere letto con tono da professore universitario pluridecorato ed ormai vicino alla pensione

Lei sig. Pasotti non è per niente giustificato!!! Avrebbe già dovuto conoscere il signor Lazzarotto, e se lei non ha letto tutti i post del blog del sig. Lazzarotto allora il suo 3 se lo merita… e se continua ad obiettare, il suo voto scenderà a 2, ci siamo capiti? Invece di perdere tempo con pseudo-radioline online, entro Natale lei mi deve portare un resoconto dettagliato di tutti i post del blog del sig. Lazzarotto evidenziandone pregi e difetti.
Inoltre non si dimentichi di completare (o forse iniziare?) quel fantomatico plugin di Eclipse di cui lei ci ha tanto parlato! Nella nostra Università non vogliamo parole, vogliamo fatti.
Ora sig. Pasotti devo proprio andare, perchè ho un sacco di radio da trovare con Streamturner!!!

Distinti Saluti
Egregio, Esimio e Illustrissimo professor Phoenix
Dipartimento di meccatronica avanzata dell’ Università degli Studi del Saskatchewan.

12 12 2007
Lazza

Egregio Professor Phoenix, mi permetto di aggiungere alla sua richiesta un trattato di commento e confronto tra il mio stile di scrittura e lo stilnovismo Dantesco.😆

12 12 2007
Martyna

Sto leggendo i commenti e mi stavo rotolando dalle risate😀

Oggi, mentre ero in macchina, il cd si è fermato su comfortably numb. L’avevo ascoltata da youtube pensando “carina davvero”. Poi, ascoltata nello stato d’animo giusto (che poi è quello “sbagliato”, per me)… è meravigliosa! Grazie mille del consiglio!
Devo ancora cercare la cover di Zucchero, invece.

12 12 2007
Paso

Domodossola,12/12/2007
Spett.le Phoenix

Chiedo umilmente venia, non era mia intenzione mancarle di rispetto nei suoi confronti nè tanto meno venire a meno del ligio dovere di rileggere tutti i post dell’illustrissimo signor Lazza, apprezzatissimo esperto di cultura informatica nonché autore di numerosi trattati sulla psicologia umana e di cultura greca.
Le porgo le mie scusa a signoria Vostra, entro fine anno svolgerò diligentemente il mio dovere.

Cordiali saluti,
Daniele Pasini

12 12 2007
Paso

@Martyna: certe canzoni secondo me si apprezzano di più quando si ascoltano proprio con lo stato d’animo che ritieni “sbagliato”😉 Ti assicuro che la cover di Zuccherò avrà un effetto simile a quella dei Pink Floyd.

Ciao

13 12 2007
phoenix

Pasini? 😮
chiedo umilmente scusa🙂 🙂

13 12 2007
Martyna

Un professore non si scusa mai.
E uno dei must è proprio sbagliare i nomi.

Avresti dovuto dire di averlo fatto apposto, phoenix🙂

13 12 2007
Paso

😆
ti ha cazziato! hihihi😀

13 12 2007
phoenix

Gentilissima signorina Martyna, questa è una questione tra me ed il sig. Pasotti… ooops sig. Pasini. Nessuno ha chiesto il suo parere e si ricordi di darmi del lei e non del tu perchè non sta parlando con un suo amichetto. Porti rispetto e si rivolga a me dicendo sempre “egregio, nobilissimo, gentilissimo, stimatissimo e divino signor phoenix”.

Lei sig. Pasini prima di tutto avrà un 2 in condotta. Poi la obbligo a cambiare il suo cognome all’ anagrafe e le consiglio i seguenti cognomi:
1) Pasotti
2) Pasetti
3) Pasitti
4) Pasutti

Lei è libero di scegliere il cognome tra quelli elencati qui sopra. Il mio personale consiglio è ovviamente su Pasotti.
Infine cerchi di utilizzare un linguaggio più appropriato e cerchi di evitare parole scurrili quali “cazziato”. Sarebbe più appropriato utilizzare dei sinonimi come “rimproverato”, “ammonito” oppure “richiamato”.

Distinti saluti,
Egregio, Esimio e Illustrissimo professor Phoenix
Dipartimento di meccatronica avanzata dell’ Università degli Studi del Saskatchewan.

13 12 2007
Paso

Mi sembra che Lei, provincialotto canadese dei miei stivali, si stia lasciando prendere dalla sensazione di potere assoluto che crede di possedere, e questo non va bene!
Farò un richiamo alla corte superiore e suprema e altissima dei professori accademici per abuso di potere e della posizione ricoperta.
Se vuole comandare lo faccia a casa sua, nelle praterie canadesi😛

13 12 2007
Paso

dimenticavo: Pasotti non suona poi così male😀 lo userò come secondo cognome…
firmato: Dott. Ing. Daniele Pasini Pasotti

13 12 2007
no1globe

E bravo Paso che ottiene il primato del search google…. cn una foto di laurea -.- 😀

Bè che dire in questi sicuramente nn ho il tempo per andare alla scoperta di altre radio!!!! pero’ ne faro’ tesoro del post 😀 😆

P.S. grazie per avermi citato e per l’immagine che mi hai passato😉

14 12 2007
Paso

lo so che sei impegnato con lo studio però non puoi trascurarci troppo😀
In bocca al lupo per i tuoi esami

14 12 2007
Tu_Sai_Chi

Semplicemente spettacolo, non avrei mai pensato di finire su google come primo risultato di una ricerca (per intederci nella foto che cita Pas io sono quello bello…… VIVA LA MODESTIA).
Per la cronaca il plugin l’abbiamo iniziato e sta per essere pubblicato, diffondete la voce, questo programma rivoluzionerà il mondo del software (lo so, sono troppo modesto)!!!!

Un ultima cosa HARDSTYLE RULES

14 12 2007
Paso

oh yeah! ma tu pensa quando qualcuno fa una ricerca con quelle parole chiave su google e si trova le nostre faccione come primo risultato!!😯
o gli prende un colpo oppure pensa che quelli nelle foto sono dei famosi hardstyleDJs😀

il prossimo anno tutti al Qlimax

15 12 2007
Tu_Sai_Chi

Ovviamente noi siamo dei famosi HARDCOREDJs(conosci le mie preferenze), soprattutto Sam e Tom sono dei veri intenditori….
Cmq presto incideremo il nostro primo album e poi via tutti a Rotterdam per l’Hardcore Nation!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si vede dalle nostre facce che siamo Hardcore warriors

15 12 2007
Paso

si si specilamente i due colleghi da te citati, detti anche i “camomilla”, sono proprio dei veri gabber fin dalla nascita:mrgreen:😆

14 02 2008
Le migliori web radio per ascoltare Hardstyle, Harcore, Trance e techno « Paso’s BloG

[…] E se siete soci del pinguino e volete trovare altre stazioni web per qualsiasi genere musicale allora vi consiglio di leggere il mio post Webradio a go go con streamturner. […]

Lascia un commento

