Un ripasso non fa mai male

29 11 2007

Ho trovato dal blog di Dario un interessante video che spiega in maniera davvero semplice quell’universo semi-sconosciuto che risponde al nome di software libero e GNU/Linux. L’autore del video si chiama Christian Biasco ed, oltre a questo, ha realizzato altri video-documentari interessanti sulle tematiche della comunicazione, diritti d’autore, e altro ancora.

Io Vi consiglio di prendervi 5 minuti e guardarvi il video intitolato “Lo gnu, il pinguino e il cerbiatto esuberante“: nonostante il titolo possa trarre in inganno (quando l’ho letto per la prima volta mi son detto “Ecco, ci risiamo con questo brutto vizio di considerare linux=ubuntu”) il video è molto chiaro e lineare, forse un poco di parte ma tant’è, sta a Voi coglierne il senso ed a soppesare le parole.

Dalla pagina del video trovate i link per poterlo scaricare direttamente sul vostro computer in diversi formati tra cui, ovviamente, ogg Theora😉

Tag Technorati: , ,


Azioni

Information

4 responses

29 11 2007
no1globe

Bel ripasso!!!😀

29 11 2007
flashmotus

nel mio caso si tratta di tuffarsi in un mondo nuovo, escludendo la piattaforma di hosting dove pubblico i siti mai messo mano su un s.o. linux, quindi grazie!

29 11 2007
DenisFrati.it » Blog Archive » Lo Gnu, il Pinguino ed il Cerbiatto

[…] per la rete ho trovato sul blog di Paso (in realtà è quasi una catena di San Antonio perche la fonte e altra), un simpatico video che […]

30 11 2007
Paso

@flashmotus: prego😉

Lascia un commento

