Un mondo folle

23 11 2007

Ci sono certe canzoni che ti colpiscono al primo ascolto. No, stavolta non parlo del genere Hardstyle, ma di una canzone diciamo più tranquilla che piace a molti ma che forse qui in Italia non è molto nota. In radio non la si è sentita molto, io l’ho sentita per la prima volta (pensa te…) nella pubblicità del videogame Gears of Wars per l’Xbox360!
Poi mi è passata nel dimenticatoio dato che non riuscivo a risalire al titolo della canzone, fino all’altro giorno quando l’ho scovata su youtube. È davvero bella, molto dolce e melodica, e al contempo stesso rievoca un senso di nostalgia del passato.
È inutile che mi dilungo nel descrivere le sensazioni che la canzone riesce a suscitarmi anche perché ogni canzone evoca pensieri diversi in persone diverse, ognuno di noi le interpreta in modo diverso ed è questo il bello della musica. risvegliare il pensiero assopito, far viaggiare la fantasia, emozionare, riscaldare l’anima nei giorni più cupi,… che grande invenzione la musica!

Il testo, lo trovate a questa pagina, sia in italiano che in inglese, mentre qui trovate una versione live con Gary Jules che si esibisce accompagnato dal solo pianoforte.


Azioni

Information

12 responses

23 11 2007
Ivan

Eh, minchia se è bella.. Emozionante, direi.

Non so se lo sapevi, ma è la colonna sonora del film Donnie Darko, che è uscito qualche anno fa; fidati – se lo vedi, questa canzone rievoca decisamente atmosfere un po’ cupe (o perlomeno più di quanto non lo faccia da sola).. Ma comunque, per l’appunto, emozionanti =P

23 11 2007
Paso

grazie per l’informazione, vorrà dire che mi guarderò il film.

Grazie per essere passato di qua, ciao

24 11 2007
Martyna

Una delle canzoni più belle del mondo.
Non avevo realizzato o collegato alla musica, alle parole. Ma quello che sento io, questa sera, è esattamente il testo di questa canzone – ovviamente interpretato secondo quello che ci vedo io – ed è stato strano leggerlo e scoprirlo così; e non me l’aspettavo. Ma bello.
Si, sembra che io stia sproloquiando, e probabilmente è così🙂 buona serata. E buona *malinconia*.

24 11 2007
Paso

Ciao Martina, ben ritornata🙂
Non è uno sproloquio, è la musica che che fa questo effetto. A volte certe canzoni ci danno delle emozioni che poi è difficile esprimere a parole in modo sintetico😉

24 11 2007
Tu_Sai_Chi

Dopo averla sentita mi sente decisamente triste, proprio per questo non riesco a giudicarla bella, per me la musica deve trasmettere gioia di vivere, sensazioni positive o voglia di divertirsi. Già oggi piove, in più ascoltando questa canzone mi è passata la voglia di uscire e fare casino. Mi sa che oggi starò in casa sotto le coperte del mio letto a ricordare i bei tempi andati e che mai torneranno più. GRAZIE 1000 per il bel pomeriggio che mi farai passare….
Meglio quando posti Hardstyle😉

24 11 2007
Paso

@pes:😐

24 11 2007
no1globe

Ti capisco😉 la stessa cosa mi succede quando sento la canzone di sottofondo della pubblicita’ del gioco “Assassin’s” della Playstation 3 (che ultimamente si vede in TV); quella canzone, di un paio di anni fa’, mi garba parecchio.
Il prob è che non so’ titolo e autore -.- , quanto non è techno sono una frana😀

Sotto ti do’ il link del video, magari mi sai dire qualcosa in riguardo😉

==] Video

24 11 2007
Paso

@no1globe: la canzone è dei massive attack, il titolo è Teardrop
Ma quante ne so!!!
Ho qualche album dei massive attack quindi la conoscevo già😛

24 11 2007
no1globe

@ Paso: grazie mille!!! veramente… anni ed annorum che cercavo di capire di chi caspita fosse 😀 😉

24 11 2007
Michael

Veramente bella questa canzone..mi ricordo che facevo zapping di continuo per trovare la pubblicità dell’X box..

24 11 2007
Paso

già, anch’io lo facevo…
Quando ci sono queste pubblicità così belle dovrebbero sempre metterci ben in vista i crediti delle canzoni così noi sappiamo dove andarle a cercare…😛

1 12 2007
No1globe non è solo Techno! « Volume

[…] No1globe non è solo Techno! Lo trovo molto personale questo post, e quindi anche musicale Me l’ha ideato Paso, con un suo post! […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: