Come sei diventato un blogger?

19 11 2007

Era da un bel po’ che nessuno mi invitava a partecipare ai meme auto-blogger-referenziali. L’ultimo risale al 22 luglio con il meme sulle vacanze e precedentemente quello sui servizi web 2.0. Ora sono stato invitato da Lore di Geekmarketing ed eccovi quindi la mia storiella.

Chi o cosa ti ha spinto a creare un blog?

A dire il vero non era mia intenzione aprire un blog. Semplicemente mi accorgevo che navigare sul web mi piaceva, provare tutte le frivolezze 2.0 mi entusiasmava, leggere molti blog ed abbonarmi ai feed era ormai diventato lo sport più popolare in casa mia, ma c’era qualcosa che mancava per chiudere il cerchio. Una sensazione di vuoto, un qualcosa che mi mancava per sentirmi più partecipe al fenomeno Internet. Non che avessi grandi pretese, ma semplicemente cercavo un canale di comunicazione diverso dal solito, un canale in cui potessi affrontare argomenti a me cari, e il blog era ed è il canale giusto.
Tutti gli argomenti che bene o male ho trattato nei miei post difficilmente li avrei potuti intavolare in una discussione tra amici o in casa mia: ma vi immaginate io che a tavola chiedo a mio mio papà cosa ne pensa dei commenti nei blog, oppure al sabato sera tra gli amici mi metto a raccontare i pregi e difetti di GNU/Linux e tra una battuta e l’altra introduco una serie infinita di How-to?😀

Il tuo primo post?

…let’s go!
Anziché come fanno in molti che iniziano subito con un post serio io ho iniziato con un post sui miei intenti, e se lo andate a leggere troverete esposte praticamente gli stessi buoni propositi che ho scritto alla domanda precedente.

Il post di cui ti vergogni di più?

Ho notato che molti di quelli che hanno partecipato al meme a questa domanda hanno sempre risposto “nessuno” giustificandosi in vari modi. È la stessa cosa che dovrei rispondere pure io, ma la verità e che ora come ora non me ne vengono in mente, diciamo che alcuni un po’ bruttini li trovare nel primo mese di vita del blog.

Il post di cui sei più fiero?

Di sicuro i post che hanno ricevuto più traffico sono un segnale che indica che si tratta di un bel post, e se è un bel post di successo allora posso dire di esserne fiero. Quindi ce ne sono tre di cui vado fiero:

Ed ora la parte più impegnativa: lanciare la palla ad altri blogger. Per brevità mi limito a dire che tutti quelli che rientrano nel blogroll, nella pagina chi mi legge, e nella pagina cosa leggo, possono dire la loro a meno che non l’abbiano già fatto; ed inoltre se c’è qualche lettore che vuol dire la sua è ben accetto!

Tag Technorati: , ,


Azioni

Information

13 responses

19 11 2007
lukewebsurfer

tutti quelli che rientrano nel blogroll
… uhm, quindi… uhm ci sono… uhm … anche io… uhm…
Nooooooo, ti prego! Nooooooooo!!!🙂

19 11 2007
Lore

Mi ci ritrovo molto nelle tue motivazioni.😉

@lukewebsurfer ti tocca!😀

19 11 2007
Paso

@ si Peg sei caldamente invitato.🙂

@Lore: bene, son contento che le mie idee siano condivise

19 11 2007
Lazza

Ovviamente NON accetto l’invito… Sai che non mi piacciono per niente le catene.😛

19 11 2007
no1globe

E che caspio… mi ritrovo sia in “chi mi legge” che in “cosa leggo”… che devo fa’? Lo faccio due volte allora??? 😛 😀

No scherzo…in ogni caso cn eccelsa fatica mi dovro’ cimentare in questa catenina :mrgreen:

Byez!😉

19 11 2007
pdptlp

Ormai è poco + di un anno che faccio blog! Il primo fu di msn, poi VirgO e infine Follia😀 . Bei tempi…

19 11 2007
Paso

@Lazza: lo so, lo so nn ti preoccupare🙂

@no1globe:😀

@tlp: beh ma allora sei una blogger esperta!😀 io sono un matricola😉

21 11 2007
pdptlp

Mah esperta….se l’ho cancellato ci sarà un motivo😆

24 11 2007
Come sei diventato Blogger? « Volume

[…] Ed ecco, anche se con un po’ in ritardo, il meme che mi ha invitato a fare Paso! Saro’ mooolto piu’ breve e conciso del suo […]

25 11 2007
Come sei diventato blogger? « fucking the white bunny rabbit

[…] sei diventato blogger? Prendo la palla lanciata da paso (che IMHO ha investito mezza blogosfera […]

25 11 2007
Meme: come sei diventato Blogger? « UnderGround0 World

[…] Pubblicato 25, Novembre, 2007 meme Sono stato chiamato anch’io a questo meme da Paso, l’ultimo a cui ho partecipato è stato “Servizi 2.0 che uso” non è che li trovo […]

28 11 2007
mastro

heylà
ti ho risposto anche io🙂
anche se indirettamente

28 11 2007
Paso

@mastro: ok, grazie😉

Lascia un commento

