Words from the gang

13 11 2007

Quando ho letto il testo della canzone che no1globe ha postato sul suo blog sono rimasto subito colpito. Bella la canzone, ancor più belle le parole, uno sfogo contro quella ripetitiva e inflazionata musica pop-commerciale che ogni giorno sentiamo decine e decine di volte sulla stessa radio e che fanno più successo per i loro video e per le gnocche in esso presenti che per la qualità delle parole nonché della musica stessa.

[…]
I remember the day I first heard electronic music.
I knew back then this illegal computer sound was gonna be my call.
My heart got hooked on four by four beats when house took this journey with Jack Chicago and acid house.
Now my heart is hooked forever.
I don’t care if it’s French-tek, hardstyle, hardcore, old school or jump.
I don’t understand people who are satisfied with ordinary pop music;
They just listen to whatever radio stations decide they should like.
Followed by an overkill of ring-tone commercials meant for kids.
And my God, they like it! (My God)
Some people even think that house clubs are for weirdos only.
Maybe they’re right, maybe we are weird.
Maybe this music is weird, and maybe the clubs are overrated.
But we’re in this together. (Together)
[…]

Nel post di no1globe potete trovare due versioni della canzone compreso il testo integrale. Io vi consiglio la 2° versione mentre su youtube trovate la traccia completa (11 minuti).
Un grazie a no1globe per le sue chicche che mi deliziano la settimana e ricordate. Viva la musica elettronica!

 

PS: Ho appena iniziato a lavorare mica per chissà quale motivo, ma per coronare il mio sogno: aprire una discoteca Hardcore & Hardstyle nella mia Domodossola! e poi ci sono i vicini svizzeri a cui questa musica piace molto😀

Tag Technorati:


Azioni

Information

10 responses

13 11 2007
pdptlp

Io l’ho tradotta ma missà che non è venuta un granchè😦

13 11 2007
Lazza

Be’ io “quella roba” la trovo molto piacevole da ascoltare, ma ci vado molto cauto a chiamarla “musica”…

13 11 2007
no1globe

Che brivido di piacere 😀 :mrgreen: !!!!!
GRAZIE MILLE!!!! 😉

“coronare il mio sogno: aprire una discoteca Hardcore & Hardstyle nella mia Domodossola”
Ma magarii!!!! :mrgreen:
Sarei sempre li’ a Domo 😉

13 11 2007
Paso

@tlp: si l’avevo vista sul tuo blog

@lazza: il fatto che tu la trovi piacevole mi fa molto piacere, al di là del fatto che si possa definire musica o solamente suoni elettronici😉

@no1globe: prego
Ok, allora se riuscirò nell’opera tu sari l’ospite d’onore alla serata d’inaugurazione😀 ed ovviamente sari alla console, ma non quella di linux😆

13 11 2007
no1globe

@ Paso: ma che ospite d’onore😀 , magari sapessi usare il mixer (uno dei miei sogni)😉 .
Ho un po’ dijiato con Virtual Dj un annetto fa’ su Windows XP🙂

Ed in ogni caso sono sicuramente bravo in una qualsiasi console…. purchè nn sia di Linux:mrgreen:

15 11 2007
mirkox90

Ciao, ho visto che hai commentato al post su Geekissimo “Linka Geekissimo e noi linkeremo il tuo blog” e volevo segnalarti il mio articolo Geekissimo non rispetta le promesse! che svela alcuni “imbrogli” venuti fuori…e penso che ti possa interessare. Fammi sapere, ciao!

15 11 2007
Tu_Sai_Chi

Chiaramente non potevo non commentare questo splendido post. L’hardcore non è musica, è poesia, è un modo di vivere, è una filosofia di vita. L’ascolterei tutti i giorni per tutto il giorno. La prima volta che l’ascoltai era una canzone in italiano degli Stunned Guys “Io sono vivo” e da lì il resto della “musica” non aveva più alcuna attrattiva su di me. L’Hardore mi ha cambiato la vita più di Ingegneria informatica al Politecnico di Milano😉
Scusate il lungo post, ma l’ho scritto con il cuore🙂

23 11 2007
Un mondo folle « Paso’s BloG

[…] 2007 Ci sono certe canzoni che ti colpiscono al primo ascolto. No, stavolta non parlo del genere Hardstyle, ma di una canzone diciamo più tranquilla che piace a molti ma che forse qui in Italia non è […]

30 07 2008
Simo_jumper

Io adoro tutto ciò che è hardcore, frenchcore, hardjump, jumpstyle
ma la cosa che amo ancora di più, è la melodia trascinante che solo l ‘hardstyle
ha secondo me!

anche io sono dell’opinione che molte canzoni commerciali vengono ascoltate solo perchè le persone che la cantano sono personaggi immagine, o per via del videoclip con belle ragazze, bella vita ecc……

ma la musica nn è questa…..

30 07 2008
Paso

esatto Simo siamo dello stesso parere🙂

Ciao e grazie per aver commentato

Lascia un commento

