Colpo grosso in casa Paso

9 11 2007

La prima espressione che mi è venuta in mente quando ho accettato è stata:

“bravo Paso, hai fatto la cazzata!”

Però allo stesso tempo ero contento della mia decisione.

No no, non mi sono sposato, non mi sono fatto prestare denaro da un un usurario (o da una banca che alla fine cambia poco), ne tanto meno ho buttato via 130€ per un coniglio sapiens. In realtà ho fatto di peggio! alla veneranda età di 24 anni ho iniziato il mio primo [vero] lavoro!

“Cazzo era ora che cominciassi a guadagnarti il pane!”, direbbero in molti: e come darvi torto dico io, basti pensare che mio papà alla mia età lavorava già da quasi 8 anni mentre io ho fatto la vita da sciur mantenuto fino ad ora.
Si ma non pensiate che lavori già 80 ore alla settimana come nelle banche d’affari (che tra l’atro è proprio dove vorrei lavorare): al momento, dato che ho la tesi da fare e che mi porta via molto tempo, ho un contratto part-time verticale di 3 giorni alla settimana con una società informatica con sede a Milano.
Andrebbe quasi tutto bene conciliare lavoro e studio se non fosse per un piccolo particolare: che io abito a Domodossola ed il lavoro me lo sono cercato a Milano, il che implica che ogni giorno in cui vado al lavoro mi sparo 125 km in treno all’andata ed altrettanti al ritorno (per una totale di 4 ore di viaggio al dì) e per non parlare dell’ora assurda che mi devo svegliare per arrivare in ufficio puntuale e a che ora poso le mie sode chiappe sulla sedia in cucina per mangiare la mia cena😐
Certo me la sono cercata io quindi è inutile che ora mi lamento, anzi a dire il vero la cosa mi intrippa e la vedo come una prova di resistenza, così almeno posso testare la mia autonomia di energia nel caso un giorno riuscissi mai ad entrare in quei posti magici chiamate banche d’affari.

Naturalmente questo impegno aggiuntivo avrà delle conseguenza sulla mia attività internettiana: ho già dovuto mettere a dieta il mio amato Google Reader per non accumulare troppi feeds non letti ed ho ridotto la mia attività di commentatore nei salotti (leggi blog) preferiti. E per quanto riguarda il rapporto con Voi lettori non preoccupatevi, il blog non subirà penalizzazioni se non occasionali lentezze nel rispondere ai commenti o una minore frequenza dei post.

Comunque sono contento di questa mia nuova esperienza: ho già fatto la mia prima settimana di lavoro ed al momento mi trovo benissimo nell’ambiente in cui lavoro. Semmai più avanti vi darò qualche dettaglio in più sulla società e sul lavoro che faccio.
Non so come, ma mi sento sempre meno studente e non so se essere felice o no!😕

Tag Technorati: , , , , ,


Azioni

Information

24 responses

9 11 2007
Tu_Sai_Chi

Sono contento che finalmente lavori anche perché immagino quanto ti rompevi a casa tutto il giorno a far niente…….
Anch’io ho trovato lavoro part-time perché sto preparando la tesi (con te tra le altre cose :D) e se ti conosco bene non sei così contento perché lavori, ma per la MILF che collabora con te……..
E poi a onore della cronaca, uno come te che vive a pane e linux cosa fa? Sviluppa applicativi in ASP.NET!!!!!!! BRAVO BRAVO!!!

9 11 2007
pdptlp

Pensa solo ch lo fai per i soldi😉 . soldI solDI soLDI sOLDI SOLDI😀

9 11 2007
Paso

@pes: hihi la MILF… diciamo che non collabora proprio con me.. ma cmq la vedo sempre😛
hai svelato il segreto su cosa faccio. sarai destinato a soffrire da qui all’eternità!👿
magari più avanti farò un mea culpa… ma al momento mi tocca *.aspx e C#!🙂

@tlp: io direi soldini più che soldi al momento… cmq è proprio quello che cerco di pensare, nella speranza che quell’ ini diventi oni il prima possibile😀

9 11 2007
no1globe

@ Paso: nella speranza che quell’ ini diventi oni il prima possibile non per portare sfiga spera soltanto senza avere i risultati…. adesso è gia’ difficile portare a casa la parola SOLDI figuriamo arrivare a soldONI 😆

Bè bando alle ciance ma a che ora ti svegli???????? (maddo’ come so’ curioso 😛 )

Bè in bocca al lupo…e che non crepi 😛 :mrgreen:

9 11 2007
Paso

hai ragione… mai sputare nel piatto in cui mangi di solito si dice…😉
Al momento ho 2 alternative o prendere il treno che parte alle 5.55 o il treno alle 6.55 ma quest’ultimo non mi da garanzie di puntualità ed mi da un tempo tirato per prendere la metro ed arrivare puntuale (inizio alle 9). Quindi devo sempre fare le corse🙂

Ciao… crepi il cacciatore

9 11 2007
luigibio

benvenuto nel mondo dei pendolari!🙂
Mi stavo chiedendo, ma se uno volesse leggere i feed offline, magari anche appuntare i commenti e sincronizzare tutto appena c’è le rete a disposizione, non c’è un software disponibile?

9 11 2007
antony

oddio 4 ore di viaggioOoOoOoOoOo al giornoOoOoOoOoO!😀

10 11 2007
Paso

@luigibio: sinceramente non lo so. Il mio cellulare (sony-ericsson) so che ha già incluso un lettore per i feeds però non l’ho mai attivato. Magari in giro c’è qualcosa per symbian o come app java. Cercherò…

@antony: già meglio che non ci penso… lì in ufficio quando lo hanno saputo mi hanno già dato tutti del pazzo😀

10 11 2007
phoenix

Ti sto immaginando in giacca e cravatta. Entri nella società, è il tuo primo giorno di lavoro e subito dici a tutti: “Da oggi le cose cambieranno radicalmente, signori. Togliamo qui ca**o di Windows e spariamo nei computer i CD di installazione di Linux. Che la festa abbia inizio!”.😀

E’ andata così, vero?

P.S.: in bocca al lupo per il nuovo job

10 11 2007
whitenoise

non ti conosco ma sono anche io “in tesi” (ma non lavoro :P).
ti auguro un “in bocca al lupo”; 250 km al giorno sono una bella prova🙂

ciao
Luca

10 11 2007
Paso

@phoenix: per fortuna al momento non è richiesto un abito così formale…
Vorrei provarci a dire di usare linux, ma credo sia impossibile, è un’azienda partner certificato MS!!!
però ho saputo che come server SVN usano linux… chissa come mai? affidabilità?🙂

@whitenoise: allora contraccambio l’augurio per la tua tesi😉

Ciao

12 11 2007
Lobotomia

auguri per il nuovo lavoro!

12 11 2007
Paso

grazie!🙂

12 11 2007
LuceBlu

Eeeeh come ti capisco..io studio a Novara quindi più o meno le ore di viaggio sono le stesse, però fortunatamente non vado giù tutti i giorni :p
Auguri per il nuovo lavoro!

12 11 2007
Paso

grazie mille!
Certo che anche tu ne farai di ore sul treno!
La linea Domodossola Novara è una delle peggiori a quanto dicono… ci vuole più tempo raggiungere Novara che Milano, nonostante sia più vicina da noi!

13 11 2007
LuceBlu

Si si..è terribile o.O
Fortunatamente non vado sempre in treno..spesso vado in macchina

17 11 2007
flashmotus

anche se in ritardo (vedi: sono abboffato di lavoro) in bocca al lupo per il lavoro. Ma quale lavoro?

17 11 2007
Paso

@flashmotus: grazie e crepi il cacciatore🙂
Al momento faccio programmazione ASP.NET, C# e MS SQL server.

27 11 2007
Come valutare la qualità di un blog « Paso’s BloG

[…] quanti ne vale la pena seguire? Ogni settimana nel mio tempo dedicato alla navigazione libera (che ultimamente si è ridotto all’osso) incappo in un nuovo blog mai visitato prima: a volte mi soffermo solo su un paio di post a volte […]

12 12 2007
10 buoni consigli per i programmatori « Paso’s BloG

[…] buoni consigli per i programmatori 12 12 2007 DElyMyth ci è già passata, io invece ho appena iniziato: ok, non sono un vero programmatore come lo si intende nel senso classico della parola, anzi per […]

31 12 2007
L’anno che verrà « Paso’s BloG

[…] espressione da film!) e per il neo-laureato Paso sarà tempo di lavorare sul serio (e non part-time come ora). Finita una sfida (l’università) ne comincia un’altra (il lavoro). Ma il 2008 potrà […]

19 01 2008
Mi sono perso qualche cosa? « Paso’s BloG

[…] 2008 Uff, rieccomi qua dopo una settimana davvero intensa. Questo giro ho fatto 5 giorni pieni di lavoro e 1250km in treno, e la voglia (o meglio la forza) di mettermi ad accendere il pc alla sera per […]

18 04 2008
Cambio lavoro « Paso’s BloG

[…] 18 04 2008 Cambio lavoro, […]

29 06 2008
Indaffarato « Paso’s BloG

[…] anche se non dovrei esserlo, anzi dovrei starmene tranquillo e possibilmente riposare (8 mesi da lavoratore pendolare + tesi mi hanno veramente […]

Lascia un commento

