Frostwire

24 09 2007

logo FrostWire FrostWire e’ un client p2p che si appoggia alla rete Gnutella, ed e’ realizzato in java. Questo prodotto è il frutto di un forking dall’altro famoso client p2p open source LimeWire. A differenza del suo padre naturale FrostWire abbraccia la licenza GNU General Public License ed è costantemente sviluppato da un gruppo di freelance developers. È un prodotto recente, è nato nel 2005, ma avendo le basi di LimeWire è un software molto semplice da usare oltreché stabile. Tra le sue caratteristiche peculiari vale la pena citare le seguenti:

  • Fornisce supporto a BitTorrent
  • integrazione con iTunes
  • community chat rooms

FrostWire essendo scritto in java è un prodotto multipiattaforma e volendo esiste la versione già debianizzata per le distribuzioni Debian e *ubuntu.

Naturalmente non mi sembra il caso di ricordarvi che è vietato scaricare materiale protetto da copyright e attraverso questo mio post non voglio incitare al download illegale e quindi declino ogni responsabilità dall’uso che ne fate. Proprio per questo motivo ci tengo a segnalare che gli sviluppatori hanno anche realizzato una sezione dedicata ai download legali che si trova al sito frostclick.

Infine una piccola curiosità: Vi ricordate il mio post sulla Tavola periodica di Internet? Andate a vedere i nomi nella 2° colonna, Internet tools. Visto chi c’è?😀

Tag Technorati: , , , ,


Azioni

Information

7 responses

24 09 2007
Lobotomia

la cosa che mi piace è che ha bittorrent oltre ch egnutella, ma scarica contemporaneamente da entrambe le reti lo stesso file?

24 09 2007
Paso

No, sono esclusivi, o uno o l’altro.

24 09 2007
Lazza

Come sarebbe a dire un client shareware Gnu Gpl???

24 09 2007
Paso

Direi che è una bella svista…

2 10 2007
stambec92

L’avevo provato ma lo disinstallai subito, pena qualche bug orripilante (non ricordo cosa)…Forse ricadrò in tentazione in futuro…

2 10 2007
Paso

@stambec: magari era qualche versione vecchia, io lo uso ogni tanto ma non ho trovato bug rilevanti.

Ciao

3 10 2007
neoex

In passato l’ho usato… la velocità era elevata. Nonostante non mi piaccia il sw java, mi piaceva. Ma ormai uso solo bittorrent (con ktorrent).

Lascia un commento

