Google Docs Rocks!

18 09 2007

Senza soffermarmi sui pregi e difetti di questa piattaforma online per la creazione di testi, fogli di calcolo e da oggi anche di presentazioni e slide, passiamo subito al sodo:

Google Docs è Rock, come direbbe Celentano!

Lo sto usando in questi giorni insieme ad altri colleghi di corso per la stesura della documentazione dei nostri ultimi progetti e devo dire che la funzionalità ed usabilità di questo prodotto è davvero a buoni livelli. Sicuramente uno strumento utili per la realizzazione di lavori di gruppo.

Ed i simpaticissimi ragazzi di Common Craft ci hanno riservato un altro dei loro fantastici video della serie “In plain English”:

Volete altri video? date un’occhiata ad un mio precedente post, oppure andate sul loro blog.

Tag Technorati: , , ,


Azioni

Information

10 responses

18 09 2007
no1globe

Ho capito data la tua spiegazione cosa diamine sia! :mrgreen:
Utile trall’altro…

Ma del video non ho capito un’acca… 😆

Byez!😉

18 09 2007
Paso

Guarda che fra un po’ ti tocca metterti sotto con l’inglese…😉
Non puoi sfuggire😀

18 09 2007
Tu_Sai_Chi

E’ davvero una figata da usare, i progetti stanno venendo una meraviglia, peccato che ci sia il sospetto che Google non rispetti la nostra privacy e ficchi il naso dove non deve… Spero di no, altrimenti i nostri progetti di conquista del mondo non sarebbero + segreti🙂

18 09 2007
Lazza

Google Docs ha una base di Openoffice quindi è mitico!😀
Comunque interessante questa cosa di lavorare in gruppo.

18 09 2007
no1globe

@ Tu_Sai_Chi:😆 !LOL! 😆

@ Paso: non me lo dire 🙄 , ho 2 esami di lingue straniere da dare nei 3 anni a mia scelta, 1 inglese l’altro di spagnolo (da scegliere tra tedesco, francese e spagnolo, scelto il piu’ italianizzato 😛 )… solo al pensiero mi sento male 😐

18 09 2007
Paso

@no1globe: forza e coraggio e ricorda che volere è potere🙂

18 09 2007
no1globe

@ Paso: grazie dell’incoraggiamento 😉
Il prob sta proprio nel volere…. “Chi vuole studiare inglese e spagnolo???????????” Io no di certo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19 09 2007
Loud

Probabilmente hai ragione: gli strumenti di desktop online, come ogni strumento web 2.0, sono di estrema comodità e bellezza.
Nel caso del writer di google, però, non l’ho provato perché tutto sommato preferisco adoperare gli applicativi installati sulla macchina, sia per rapidità di collegamento che per la non possibilità di usare tutto sempre connesso (per via della flat o altre ragioni).
Cmq sono contento che ci sia qualcuno che spinga a questi applicativi comodi, freeware e accessibili.

Luca

19 09 2007
Paso

@Luca: La comodità di un applicativo installato sul proprio pc che non necessiti di connessione continua è certamente insostituibile. Ho provato gwriter solo per pura curiosità ed ho deciso di testarlo a fondo in occasione di un paio di progetti per la mia università che devo svolgere insieme ad altri colleghi. Ed devo dire che si è rilevato davvero utile, soprattutto la possibilità di condividere istantaneamente i testi (si può vedere ogni tot secondi il testo aggiornarsi automaticamente mentre qualcuno lo sta scrivendo), e di lavorare su una versione unica del lavoro senza scambiare decine di allegati .
Punti deboli? si, non è adatto ad una formattazione rigorosa del testo e delle immagini; infatti quando finiremo la la stesura mi affiderò a OpenOffice per sistemare per impaginare il tutto.

Grazie del tuo commento.🙂

Ciao,
Daniele

24 12 2007
A proposito di risparmio energetico « Paso’s BloG

[…] diventati famosi per i loro video sui servizi web 2.0 di cui tutti (me compreso) ne hanno parlato e diffuso i video nei rispettivi blog. Però quando propongono un video, chiamiamolo di sensibilizzazione […]

Lascia un commento

