Delicious si sta per rinnovare alla versione 2.0

8 09 2007

Leggo proprio ora (con un leggero ritardo) dai miei feeds che il famosissimo sito di social bookmarking Del.icio.us (di cui sono un assiduo utilizzatore e frequentatore) si sta rinnovando e presto presenterà la sua nuova veste grafica e contenuti rinnovati: Delicious 2.0

Un breve elenco delle novità:

  • il sito risiederà all’url delicious e non più su del.icio.us
  • Nuova interfaccia grafica: divisa in 4 sezioni Home, Bookmarks, People, Tags accessibili attraverso nuovi bottoni posti all’inizio di pagina
  • possibilità di ordinare i segnalibri attraverso differenti modalità
  • perfezionamenti dei dettagli dei bookmark singoli: le gradazione dei colori aiutano a identificare quali sono i più condivisi all’interno del network
  • nuova gestione dei tags nella barra laterale: si potranno creare raggruppare i tag in categorie, visualizzare i tag di altri utenti e mettere un nickname per ognuno di loro
  • Altro ancora…

Per avere un quadro completo delle novità più succulenti andate a leggere questa pagina dove trovate anche numerosi screenshots!

Inoltre si può già avere un assaggio della nuova versione andando a questo indirizzo, ma occhio: nessuna modifica verrà salvata! serve solo come anteprima.

[Fonte: lifehacker]

Tag Technorati: , , ,


Azioni

Information

10 responses

9 09 2007
Lobotomia

speriamo cambi seriamente, sarò controcorrente, ma fino ad ora delicious non mi piaceva per nulla😀

9 09 2007
Paso

Io lo trovo comodissimo. E poi io amo i siti semplici, con poche immagini e che si caricano in poco tempo e delicious è esattamente così. Spero che con il loro restyling non appesantiscano troppo le pagine.
Grazie per essere passato🙂

11 09 2007
Lobotomia

si ma per me è “incasinato”😐

p.s. passo sempre ma commento poco😛

11 09 2007
Paso

Non ti preoccupare per i commenti: il tempo è sempre poco per tutti noi.
Quindi ti ringrazio lo stesso per ogni volta che passi di qua a leggere😉

Se vuoi puoi aggiungerti alla mia pagina i blogger che mi leggono!🙂

11 09 2007
flashmotus

mi aggrego al giudizio negativo, capisco lo stile minimal dell’interfaccia ma qui il minimal è solo a discapito della funzionalità del sito, de gustibus

12 09 2007
Lobotomia

vediamo se otteniamo un codice preview e ti faccio sapere😀

P.s. mi agigungo li🙂

12 09 2007
Paso

@flashmotus: sarà pure minimal, ma è molto usabile come interfaccia. Cmq come si dice “anche l’occhio vuole la sua parte”🙂

@Lobotomia: aspettiamo la tua recensione

12 09 2007
Lobotomia

@Paso: http://del.icio.us/help/preview
è più argomento tuo che mio!

12 09 2007
Paso

@Lobotomia: mi sono messo in coda! grazie🙂

13 09 2007
Lobotomia

@Paso: Prego sono 25 euro ghghg😀

fammi sapere quando ti attivano com’è😉

Lascia un commento

