Settembre mio: barcollo ma non mollo

1 09 2007

E così siamo arrivati a Settembre anche quest’anno, nel mio caso per la 24° volta da quando sono nato.

Settembre è forse uno dei mesi peggiori: l’estate volge al termine, alla sera è già buio pesto, le maniche corte cominciano a non bastare più, ma soprattutto a settembre ci sono gli esami!

Già, quei fastidiosi esami da fare nel mese più indigesto che ti costringono a studiare quando in casa ci sono 40 gradi e dalla finestra senti gli schiamazzi dei bambini che giocano in piscina.
Come sapete mi sto avvicinando al capolinea della mia vita universitaria e in cantiere ci sono ancora 3 esami da dare. Si inizia subito settimana prossima con il mio ultimo (incrocio le dita) esame scritto e poi avrò quasi tutto il mese per terminare e consegnare due progetti.

Se tutto va bene, e ci spero, da fine mese potrò dedicare completamente le mie energie per la preparazione della tesi (Aprile 2008 sto arrivando!) ed avrò anche più tempo libero per me (basta pensare che non avrò più lezioni da seguire, urra!). Del tempo libero ancora non ho ben pianificato come sfruttarlo e gestirlo, ma nella mia TODO list ci sono sicuramente le seguenti voci:

  • Cercare di che campare per il prossimo futuro: mandare CV qua e là, tentare colloqui di lavoro e/o stage (e già mi vien da ridere…). A proposito: se qualcuno di Voi lettori ha qualche proposta interessante me la comunichi;
  • Leggere qualche buon libro: ho una lista di una decina di libri che ho intenzione di leggere ma fino adesso non ne ho avuto il tempo e forse nemmeno la voglia;
  • bloggare;
  • Leggere qualche manuale informatico sui sistemi Linux e imparare almeno un po’ di php (forse non ci crederete ma in 5 anni di università non ho mai visto una slide o sentito almeno un professore pronunciare quelle tre lettere fantomatiche “php”, manco fosse una parolaccia). Si accettano suggerimenti su letture consigliate;
  • Fare/provare/installare/distruggere/configurare: insomma pasticciare con il pc e provare qualche nuova distro oltre le mie (K)ubuntu;
  • Varie ed eventuali;

Beh, direi che so già come riempire le giornate per almeno i prossimi 6 mesi😉

Ma con questo che volevo dire? Morale della favola?
Che per questo mese il blog subirà forti rallentamenti ma continuerò a leggere i miei feeds anche se commenterò molto meno.

Regards.


Azioni

Information

18 responses

1 09 2007
Lazza

Se vuoi imparare un po’ di php devi solo leggere… il codice!😛
E magari questo: http://php.html.it/guide/leggi/99/guida-php-di-base/😉

1 09 2007
no1globe

Wee… 👿 hai qualcosa contro Settembre 👿
:mrgreen:
Cioè voglio dire, è il mese del mio compleanno… è il mese piu’ bello 😛 😉

Bè ti consiglio di iscriverti agli Uffici di Collocamento come ho fatto io o magari ad Agenzie Interinali… detto papale papale non trovi un fico secco 😛
Poi un’altro espediente che utilizzavo io è il giornale, ovvero vedere un po’ di annunci vari e ce ne sono molti anche nel Web😉 ; mi spiace ma non saprei dirti i siti 😥 😀

Poi per i libri io ti consiglio vivamente per una lettura rilassata ed avvincente Ken Follet , non ti dico Dan Brown perchè immagino che li hai letti tutti 😉 , poi anche ti consiglio Jeffery Deaver 😆 Bè questi sono gli autori che leggo di piu’ 😉
Eppoi se per caso nn l’avessi letto un bel libro classico come “Il fu Mattia Pascal” o magari “La coscienza di Zeno” (piu’ impegnativo quest’ultimo)…. cosa dire ti bastano????? :mrgreen:

Non mi pronuncio per robetta di internet che nn ci capisco una mazza 😆
E trovo spassosa la cosa di pasticciare con il PC per nuove distro… vorrei avere anche io il tempo e le competenze per farlo 😉

P.S. metre tu esci io entro😛 … infatti la prox sett mi iscrivo all’universita’ di Economia Aziendale 😆

2 09 2007
Paso

@Lazza: Non venirmi a dire che basta leggere il codice. La teoria viene sempre prima di tutto, e un buon manuale o una guida le ritengo necessarie per imparare a fondo un linguaggio. Cmq la guida che mi segnalato l’ho salvata nel segnalibri pronta per essere consultata. Grazie

@no1globe: mi sbagliavo, settembre è un bel mese😀
per quanto riguarda i libri, Dan Brown già letti, così come Zeno. Non ho mai provato Ken Follet, ci farò un pensiero. Grazie
Allora alla fine hai deciso per l’uni! bravo🙂

2 09 2007
phoenix

ecco i miei consigli:
1) leggere libri soprattuto in questo periodo che per te è particolarmente delicato e importante secondo me è una perdita di tempo.
2) l’idea di studiare qualche nuovo linguaggio (soprattutto quelli votati alla rete) è ottima!
3) per quanto riguarda il lavoro, perchè non chiedere anche consiglio a qualche professore serio, simpatico e disponibile?

ciao e in bocca al lupo

P.S.: a quando il plugin di Eclipse? ( non mi sono dimenticato🙂 )

2 09 2007
Paso

@phoenix:
1- certo, ma una lettura almeno per distrarmi dal lavoro non guasta mai🙂
2- esatto
3- già fatto in parte, ma devo ancora valutare

PS del tuo PS: sto pensando ad una variante… devo vedere se è fattibile.

Crepi il lupo!

2 09 2007
no1globe

@ Paso: gia’! ho deciso :mrgreen: e non vedo l’ora di iniziare e testare com’è l’ambiente universita’ 😆

2 09 2007
Paso

ti troverai benissimo, fidati!

2 09 2007
Lazza

Tu hai detto imparare un po’ di php! Non imparare a fondo! Ho i testimoni…😛😀

2 09 2007
Simona

che pir*a che sono! sarò stata distratta..boh.. cmq grazie per la visita e la dritta che ora provvederò ad aggiustare (favicon).
p.s. credo di essere l’unica ad amare la fine dell’estate. adoro i mesi autunnali e primaverili tranne che per le ore di sole, che effettivamente deprimono un po’.
bacioni!

3 09 2007
john doe

giura che ad ingegneria informatica nessuno ti dice niente di php, non ci credo.

3 09 2007
inalternativaio

ciau. ho aperto un nuovo blog con WP e sono piena di domande ma ne te ne faccio una sola: per aggiungere dei widget o per modificare il layout (compresa l’aggiunta di un foglie di stile esterno) devo pagare, vero? oltre ai tool offerti nella dashboard non ho possibilità di modificare il blog gratuitamente? grazie. simona

4 09 2007
Paso

@ John; giurin giuretto. Posso procurarmi dei testimoni.

4 09 2007
Paso

@ Simona: ti ho risposto nel tuo nuovissimo blog🙂

4 09 2007
gisehll

testimone presente ! A proposito pas se vuoi ho un libro (cartaceo, fa strano ma li apprezzo ancora più che i pdf) il problema è quando te lo dò e quando me lo rendi😀

4 09 2007
Paso

@ gishell: ma vedo che mi stai scrivendo dal poli! Giovedì vengo giù anch’io🙂
E per il libro ci mettiamo poi d’accordo, nessuna premura at the moment.
Grazie

4 09 2007
Linkati per voi (2) « Paso’s BloG

[…] Linkati per voi (2) 4 09 2007 Tra una pausa di studio intenso e l’altra ho raccolto qualche buon link da guardarvi con calma in attesa di tempi migliori per me e per questo blog. […]

6 09 2007
Inalternativaio

ari-ciao. la notizia sull’impossibilità di inserire JS nel blog la comprendo ma mi scaz*a alquanto. la maggior parte dei plug-in (o dei widget) che vorrei inserire ne fanno largo uso. bella roba! mi sembra che wp voglia dettar legge su troppe cose. cavoli! pensavo di abbandonare blogger per via del fatto che google segue troppo la scia di windows sul controllo degli utenti e perché ho letto che troppi utenti si son visti chiudere il blog senza preavviso ma nemmeno la nuova piattaforma mi entusiasta. anche sta cosa del codice: possibile che non si possa metter mano all’html senza pagare? pensa che l’unico tema che mi piaceva è quello che ho scelto ma tra i widget non ha il blogroll (che tra l’altro manco mi sarebbe bastato dato che, come te e come molti altri, suddivido i link ai siti degli ‘amici’ da quelli generici) ed inoltre zero possibilità di inserire video (nemmeno quelli di YT, nonostante siano palesemente concessi – ma non me li carica!!!).
cmq.. crediti e dollari si equivalgono su wp? in sostanza per metter mano al codice e inserire un tema diverso e qualche widget cosa dovrei ‘comprare’? un editor avanzato?

ok, ti sto stressando ; ) ad ogni modo grazie per il ‘pronto’ soccorso. baci.

8 09 2007
Paso

@ Simona: pagare = ottenere crediti, e con quelli puoi aumentare lo spazio sul sito e modificare i temi (CSS).
Strano che i video di youtube nn funzionano, son sempre funzionati a meraviglia!
i widget sono sempre gli stessi per ogni tema in teoria

Lascia un commento

