Bersani scarica il barile ai petrolieri…

10 08 2007

Bersani chiede ai petrolieri di “essere responsabili”. Bene allora io mi chiedo: Ma tu e la tua combriccola lo siete?

Ma ste fottute accise di 60 anni fa vi decidete a toglierle? Perché io devo pagare la tassa sulla benzina per la guerra di Abissinia del 1935? e per la crisi di Suez del 1956?

Per farvi un quadro completo e preciso di tutte le accise, e dell’IVA sulle accise (semplicemente assurdo!), caricate sul costo della benzina vi invito a leggere questo chiarissimo e sbalorditivo post.

Ora non voglio dare solo la colpa a Bersani e al suo governo ma è certo che se lui esce con queste affermazioni si tira la zappa sul piede e pure tutte le mie maledizioni. Io tiro in ballo tutti coloro che si occupano della Res Publica from lefth to right indistintamente, che ci pigliano per il deretano e che da anni con una mano infilano una accisa qua e là e con l’altra scaricano il barile (giustappunto) ai petrolieri che avranno pure tutte le colpe del mondo, ma non sono di certo i principali responsabili del costo esorbitante della benzina più cara di un litro di latte della mucca Lola della Granarolo® (troppo lolloso il link):mrgreen:

“E io pago!!!” diceva Totò.

“Eh già, e sempre di più!!!” aggiungo io.


Azioni

Information

5 responses

10 08 2007
luigibio

ciao Paso, io sono appena rientrato dopo un altro viaggio in treno – IC 507 – oggi al bar – Cremonini spa – ho preso un the freddo ed il barman mi ha avvisato chesono scattate or ora le nuove tariffe: una lattina da 0,33 costa la modica cifra di 2,60 euri! 2,60 EURO?! ma stiamo scherzando?
ci vogliono tre lattine per un litro,, quindi il the freddo confezionato costa oltre 15.000£ al litro?

10 08 2007
Paso

Di male in peggio verrebbe da dire. Ormai non c’è più limite, fanno i prezzi che vogliono, fanno il bello e il cattivo tempo. L’aumento sarà dovuto al caro del greggio ? oppure il barista ti ha detto che hanno aggiunto qualche assurda accisa?😀

11 08 2007
luigibio

forse è l’alluminio della lattina! grr!
quello che mi lascia ancora + perplesso è il 2,60, non 2,50, NO, sarebbe stato meno di 5000 lire, deve essere arrotondato per eccesso, quindi, questa gente che sta al marketing ragiona ancora in lire e poi traduce in euro, altrimenti non si spiega. Non pensano nemmeno al problema pratico del resto.. cremonini è una spa quotata in borsa, la stessa che gestisce la maggior parte dei punti di ristoro della stazione termini, quindi punta a fare soldi e tanti con il monopolio vendendo a carissimo prezzo prodotti a bassissimo costo!
2 sono le cose: alla stazione termini si compra alla conad, che offre prezzi da supermercato anche per le bibite, nettamente + bassi rispetto ai punti di ristoro, oppure, se non si può batterli, si comprano le azioni, così ci sifa restituire con i dividendi quello che si è speso da loro!

21 08 2007
lukewebsurfer

Torno or ora dalla Gran Bretagna. Dove la benzina costa tra i 93,9 e i 98,9 centesimi di GBP, cioè di Great Britain Pound sterling (il cambio fatelo voi, ma è ben di più di quanto paghiamo noi). C’è da dire, però, che in Gran Bretagna costa tutto di più… A cominciare da Edinburgo fino soprattutto a Londra, dove un biglietto per il bus valido per 1 ora dall’emissione (sì, avete capito bene, non dalla timbratura, che lì non esiste) costa 2 sterline, più o meno 3 euro, cioè 6000 Lire. Però almeno lì i trasporti pubblici funzionano… (non ho mai aspettato nulla, ne’ bus ne’ metropolitana) e quindi paghi per qualcosa che ricevi (in questo caso il servizio pubblico). Questa forse è la più grande differenza. Noi in Italia paghiamo (molto spesso) per cose che poi non riceviamo.

22 08 2007
Paso

Bentornato Peg!
Bisognerebbe paragonare il costo della benzina al costo della vista e al reddito medio della popolazione per avere un rapporto migliore tra Italia e Gran Bretagna.
Certo che i trasporti pubblici sono carucci! ma se sono efficienti uno è anche disposto a pagarli il giusto, ma qua in Italia le cose son ben diverse e cmq noi abbiamo tariffe abbastanza basse (vedi treni).
Aspetto i tuoi post e foto sulle tue vacanze… God save the queen!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: