Ipse dixit

14 07 2007

Dopo una pausa di 3 settimane causa impegni universitari riprende l’appuntamento settimanale dell’ipse dixit con le nuove citazioni che son riuscito a trovare qua e là su Internet.

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
[Isaac Asimov]

Avete mai notato che la velocità del computer è sempre inversamente proporzionale alla fretta di chi lo sta usando?
[Sergio Boarina]


Azioni

Information

5 responses

14 07 2007
phoenix

bella la seconda!😀

OFF TOPIC: Paso, visto che tu stai con WordPress volevo chiederti una cosa per un articolo che dovrò scrivere tra un po’ : se tu vuoi utilizzare un tema (per un blog WordPress) che trovi su un sito web in formato zip, lo scarichi sul tuo computer, lo estrai e poi come fai ad utilizzarlo?
Ho letto che bisogna copiare i file nella cartella wordpress/wp-content/themes/ del tuo server… è vero?

ciao

14 07 2007
Frasi celebri riguardanti le nostre <<macchine>> - Pagina 3

[…] Frasi celebri riguardanti le nostre <<macchine>> (Da Paso’s Blog) La disumanit del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si […]

14 07 2007
Paso

[offtopic]non proprio. Se il blog è sotto il dominio wordpress.com hai molte limitazioni.
Il tema lo puoi scegliere solo da una lista selezionata che ogni tanto viene aggiornata da nouvi temi (ma cmq ne mette a disposizione molti ~25); inoltre nn si può modificare il foglio di stile CSS a meno che paghi. Ci sono moltre altre limitazioni come ad esempio il fatto che non si possono utilizzare i plug-in. Se uno vuole personalizzare il proprio blog con WP conviene “hostare” il suo blog su un dominio che non sia wordpress.com
[/offtopic]
Ps: quand’è che fai una pagina in stile “chi sono” sul tuo blog? magari inserendo anche i contatti per l’IM? Così possiamo scambiare due parole😉

Ciao

14 07 2007
phoenix

su blogger (che io sappia) non si possono creare pagine… c’è solo quella principale con i post 😦
scusa se vado off-topic di nuovo però è importante (vedrai tra qualche giorno): ci sono blog hostati su wordpress che hanno il tema Blix che si può scaricare zippato dal sito del creatore… non è che per caso questo tema è tra quei 25 temi che si possono scegliere? Puoi farmi sapere?

grazie ancora 😉

16 07 2007
Paso

ciao, scusa se rispondo solo ora. Il tema Blix è tra quelli disponibili ; inoltre li ho contati e i temi sono ben 60! (ne hanno aggiunti un bel po’ dall’ultima volta che avevo guardato…)
Per quanto riguarda la pagina “chi sei” puoi fare nel seguente modo: fai un normale post intitolato “chi sono” o simile e poi ci metti un link permanente nella tua colonna a sinistra.

Ciao

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: