E’ finita!

21 06 2007

Ieri, mercoledì 20 Giugno 2007 ho seguito la mia ultima lezione universitaria.

E’ fatta. E’ finita. Alleluia!

Mi sembra ancora ieri quando presi la decisione (ma che diavolo mi girava per la testa a quei tempi…🙂 ) di iscrivermi al Politecnico di Milano e di cominciare la mia lunga avventura verso la Laurea, quel traguardo così tanto ambito in Italia. Mi ricordo ancora tutti quei problemi e le sfide che mi tormentavano non poco. Io, appena uscito dal Liceo con un calcio in culo e con gli incoraggianti consigli dei professori del tipo:

“Vista la tua media, sappi che se decidi di frequentare l’università troverai molte difficoltà”

“Tu vuoi fare ingegneria? [sorrisino sbeffardo]. Se non ti metti a studiare filosofia e storia pretendi di diventare ingegnere?”

Ebbene, dalla mia piccola Domodossola ho fatto il grande passo verso la grande Milano. Le prime difficoltà non si sono fate attendere: scegliere che corso di ingegneria seguire (ero indeciso tra informatico, elettronico, civile e meccanico), trovare l’appartamento stando attento ai prezzi, alle fregature, alla vicinanza dalla metro e scegliere con chi viverci (per fortuna ero con i miei amici e compagni di Liceo), etc etc…

Insomma posso dire che ho superato tutti gli ostacoli e questi 5 anni sono volati via in un lampo. Ma sono stati senza dubbio i migliori anni della mia vita. Nuove esperienze e nuove Amicizie possono essere la sintesi perfetta di questi 5 anni.

Ma non è finita qui. Con oggi sono la bellezza di 18 anni che vado a scuola. 18 interminabili anni per plasmare e modellare la mia testolina dalla tabula rasa che era all’età di 6 anni e per prepararmi al mondo del lavoro (ma ne siamo poi sicuri?). Tutto tempo sprecato…🙂

Beh, ora basta, pensiamo a festeggiare.
Un brindisi a 18 anni di scuola. Cin cin!


Azioni

Information

4 responses

21 06 2007
artgatt

bhe auguri😀

22 06 2007
phoenix

auguroni Paso…
qualche lacrimuccia è scesa al termine della lezione? 🙂

22 06 2007
Paso

@artgatt: grazie mille

@phoenix: Io no, ma la professoressa che ha tenuto l’ultima lezione del suo corso era leggermente emozionata e quando gli abbiamo detto che alcuni di noi avevano finito proprio tutte le lezioni di tutti i corsi non ha trattenuto le lacrime mentre ci faceva i migliori auguri per la nostra futura carriera…

10 07 2007
La nostra festa « Paso’s BloG

[…] nostra festa 10 07 2007 Se l’avventura universitaria volge al termine e finalmente non abbiamo più corsi da seguire come si poteva festeggiare tutto […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: