Le ultime 5 fatiche di Paso

28 05 2007

Salve a tutti i miei lettori,

come avrete notato in questi ultimi giorni la frequenza dei miei nuovi post è calata drasticamente. Non potete nemmeno immaginare quanto mi possa dispiacere non trovare tutto il tempo che vorrei per poter scrivere di più, ma sto vivendo uno dei periodi più stressanti della mia carriera universitaria. Dopo altri due esami passati con degli ottimi voti, che purtroppo non sono così frequenti sul mio libretto, ora mi ritrovo al countdown finale e comincio a vedere la luce in fondo al tunnel!

Mi mancano 5 esami da dare (tesi a parte ovviamente) e poi finalmente avrò finito!

Qualcuno potrebbe dire che 5 esami sono pochi e che oramai è fatta, ma vi posso garantire (e si tratta di un impressione molto condivisa) che gli ultimi esami sono anche i più pesanti, perchè ci si arriva dopo 5 anni di studio massacrante e ne hai piene le scatole; poi man mano che ti avvicini alla fine cominci a fare calcoli assurdi sulla media dei voti e ti preoccupi se sia il caso di rifiutare i voti se sono troppo bassi. Insomma ti fai seghe mentali a più non posso e così i 5 esami pesano come dei macigni sulla schiena.

Detto questo, ora non mi resta che ritrovare le forze per affrontare queste ultime 5 fatiche e poi potrò pronunciare anch’io la classica frase finale di [quasi] ogni film: “é tutto finito, non aver paura, è finita”.

Invito chiunque di Voi a darmi sostegno morale, avrei bisogno del famoso “Stai su” del programma radiofonico Il ruggito del Coniglio.


Azioni

Information

4 responses

28 05 2007
phoenix

io credo che appena prendi la laurea allora inizerà il tormento🙂 (scherzo)

P.S.: come stai messo con la media…te lo becchi un bel 110 e lode?

29 05 2007
Paso

Hai ragione, il peggio arriverà dopo quando mi dovrò buttare nel mondo del lavoro e dovrò cercare di non affogare…
Non parliamo di media… nonostante tutto il mio sforzo è già tanto se riesco ad arrivare al 100 tirato tirato… Però non si può pretendere troppo: o 110L o laurea in soli 5 anni e mezzo. Io ho preferito di gran lunga la 2° opzione.

2 06 2007
Google, il miglior posto in cui lavorare « Paso’s BloG

[…] ci dà una idea di cosa vuol dire essere assunti alla Google. Non mi resta che finire ’sti bendetti 5 esami e la tesi e poi spedire un CV e cominciare a […]

1 09 2007
Settembre mio: barcollo ma non mollo « Paso’s BloG

[…] in casa ci sono 40 gradi e dalla finestra senti gli schiamazzi dei bambini che giocano in piscina. Come sapete mi sto avvicinando al capolinea della mia vita universitaria e in cantiere ci sono ancora 3 esami […]

Lascia un commento

