Getting things done (GTD): il wallpaper

25 03 2007

gtd

Il GTD è una metodologia di efficienza personale sviluppata da David Allen che si prefigge di organizzare meglio la lista dei “ToDo” di grandi manager e grandi aziende, persone dai molteplici interessi e dalle molte responsabilità che si scontrano quotidianamente con decine di simultanee situazioni e compiti.

La sua diffusione in ambito informatico la si è avuta appena ci si è resi conto che lo scenario del tipico Geek, per quanto molto differente sotto il profilo “monetario” è straordinariamente simile: molti progetti da seguire, manuali da studiare, novità da gestire e documentazione da catalogare. Quindi questi metodi di organizzazione personale dedicati al contesto aziendale si sono diffusi rapidamente nel mondo del Web e nelle comunità dei bloggers, persone dai mille interessi che cercano di coniugare efficacemente i loro blog con i progetti personali, il lavoro e/o lo studio, la vita privata e i loro hobbies.

A questa pagina potete trovare il wallpaper che illustra lo schema mentale da tenere sempre sott’occhio sul vostro desktop, mentre qua potete scaricare i wallpapers nelle diverse risoluzioni (anche in versione widescreen).

Per ulteriori approfondimenti vi rimando a Wikipedia: pagina in italiano, pagina in inglese (più approfondita).


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: