Rinnovare windows XP

21 02 2007

Oggi vi voglio parlare di un programma in grado di dare una nuova veste grafica al vostro sistema operativo Windows XP, ammesso che non usiate altri OS.
Siete stanchi della solita interfaccia grafica di XP che è la stessa medesima di 5 anni fa, quando entro nel mercato Windows XP? Volete rendere pi appetibile e gradevole l’aspetto grafico, oppure volete far invidia ai vostri amici mostrandogli un nuovo tema delle finestre che poco assomiglia al tema di default di XP?
Volete far assomigliare il prodotto Microsoft in un Sistema GNU/Linux o OSX?

Ebbene ho trovato su internet i programmi adatti a tutte queste situazioni.

Il sito si chiama crystalxp, e si tratta di una comunità di crystallizers come si definiscono loro stessi. Hanno creato e raccolto numerose applicazioni software e tutorial per abbellire i sistemi Windows e non solo. Tra quelli a disposizione io ne ho provati due: RocketDock e Crystal Clear.

Il primo, prodotto da Punk Software consiste in una dock bar a scomparsa simile a quella utilizzate dai sistemi Mac. Essa permette di avere sempre a disposizione dei collegamenti rapidi ai vostri programmi più usati senza la necessità di andarli a cercare sul desktop o nel menu di avvio: passando con il mouse semplicemente sopra la posizione in qui avete collocato la barra essa compare in primo piano e potete subito avere le icone relative alle vostre applicazioni. La potete usare anche come barra in cui ridimensionare le finestre anziché utilizzare la classica barra degli strumenti: l’applicazione crea un icona che rappresenta una miniatura della finestra che è davvero molto pratica per sapere che tipo di finestre avete aperte in ogni istante. Davvero da provare!. Video dimostrativo.

rocketdock (1)

Il secondo programma prevede un intervento molto più profondo all’aspetto di XP. Ad installazione avvenuta (previo riavvio di sistema) rimarrete stupiti dal nuovo tema grafico: avrete un nuovo set di tutte le icone di sistema, nuovi contorni delle finestre, nuova barra degli strumenti, ed avrete pure la possibilità di attivare le trasparenze dei menù e le ombre delle finestre attive. noltre potrete personalizzare le classiche icone gialle delle carte dei file con un nuovo set di icone multicolore, utili per distinguere le vostre cartelle preferite dalle altre. Vi consiglio di leggere bene la pagina di riferimento.

mio desktop


Azioni

Information

2 responses

28 07 2013
link building

Link exchange is nothing else however it is simply placing
the other person’s blog link on your page at proper place and other person will also do same in favor of you.

29 01 2014
Hotel Booking

I go to see everyday a few blogs and blogs to read articles, however this website
presents feature based content.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: