Toglietemi tutto ma non il mio username

29 09 2008

Quante volte, quando ci dobbiamo registrare su un nuovo sito, applicazione web o mail, all’atto dell’inserimento del nostro username preferito ci viene comunicato che è già stato utilizzato da un altro utente?

a me purtroppo tantissimo dato che il mio nickname è piuttosto diffuso…

E quante volte Vi siete incacchiati poiché al vostro nickname ci siete affezionati e non sapete cosa altro scegliere, se non la triste soluzione di aggiungere l’anno della Vostra nascita in fondo all’username?

anche in questo caso mi è già capitato. Già ci penso a quando avrò 50anni e aprirò la mia casella di posta paso_83@yahoo.it (ammesso che yahoo esisterà ancora…) :|

Sappiate che una soluzione a questo enorme problema che affligge il popolo Internauta non esiste, ma da oggi abbiamo uno strumento utile per sapere se un determinato sito ha già registrato il nostro amato username.

Basta andare su http://usernamecheck.com/

Così almeno abbiamo tutto il tempo per pensare ad un username alternativo, o vedere su quali siti abbiamo ancora la possibilità di registrarci e accappararci il nostro account prima che ce lo freghino ;)

Azioni

Information

11 responses

29 09 2008
Luca

Molto carina l’idea.
Provo subito. ;)

29 09 2008
no1globe

Ma è magnifico… l’ho provato!

Mi apettavo proprio da te un post di questo tipo :lol: Ti capisco!!
Pero’ cmq io non ho alcun problema in riguardo, non c’è un’altro demente sul web che si fa chiamare “no1globe” :P

29 09 2008
Lazza

Eh eh carino. :-)

29 09 2008
lukewebsurfer

il mio nick non è molto popolare, anzi, ce l’ho solo io, che fortuna, eh?
comunque questo sito è utile anche per RICORDARSI a quali siti ci si è iscritti in passato. (Per esempio, non mi ricordavo di essermi iscritto anche a Stumbleupon)

29 09 2008
no1globe

@ lukewebsurfer: ti straquoto..ottima considerazione! :)

29 09 2008
Paso

@no1globe: lol :lol:

@Lukewebsurfer: però potevi usare anche l’altro tuo nick: Peg chissà se lo usano in tanti? :)

1 10 2008
lukewebsurfer

Scusate il ritardo.

@no1globe: grazie!
@Paso: “peg” è preso in 28 di quei siti… se è sempre la stessa persona, è peggio di me!!! Ho provato anche altri miei soprannomi, e anche “perry” non è male… 38!!!

2 10 2008
paulpes

Ecco, mi hai rovinato la giornata perché ho scoperto che su Ebay e Youtube qualcuno ha aperto un account con il MIO nickname, ma come osa? :D

Molto carino il sito…

5 10 2008
flashmotus

grazie, servizio molto interessante,
nel mio caso molti siti davvero non li conosco, spero presto di approfondire ;-)

13 11 2008
Lobotomia

io in realtà aggiungo solo TBM alla fine del nick dove trovo lobotomia occupato :D

10 04 2009
Toglietemi tutto ma non il mio username

[...] Toglietemi tutto ma non il mio username lunedì 29 settembre 2008 | Tratto da: Presente in: web, italia, Curiosità, Intelligenza Artificiale, riflessioni [...]

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

