Stop motion – i video di Giacomo Salizzoni

9 02 2008

Vi ricordate il mio post di qualche settimana fa intitolato Stop motion: video, tecnica e software?
Avevo parlato dei strumenti software utili per produrre questi tipi di video ed avevo anche inserito nel post 2 bellissimi video realizzati semi-amatorialmente.

Poco tempo dopo mi ha contatto via mail Giacomo Salizzoni per propormi un suo video realizzato per uno spot della mitica Vespa e, dopo averlo visto, gli risposi che l’avrei pubblicato sul mio blog.

Tranquillo Giacomo non me lo sono dimenticato, è che me la sono presa con comodo :D , ma alla fine mi sono guardato tutti i suoi 14 video pubblicati su youtube e devo proprio dire che questo ragazzo ha talento! ;)
Altro che software 3D o effetti speciali del mondo del cinema… qua servono le mani, precisione certosina, creatività e tanto tempo :)

Ecco a Voi il suo miglior video dedicato in omaggio alla Vespa, video che gli ha richiesto 7 mesi di lavoro!

Mi raccomando date un’occhiata anche agli altri video, meritano davvero! i miei preferiti: qui, quo, qua.
Evviva il made in Italy ;)

Azioni

Information

6 responses

9 02 2008
no1globe

Contando che la Vespa è una moto che non mi piace…. il video era veramente bello!!!! :mrgreen:
Complimenti veramente all’artista :D

9 02 2008
9 02 2008
underground0

Belli tutti! :D

10 02 2008
LuceBlu

Veramente belli! Complimenti

10 02 2008
Anonoymous

Bellissimo video,,, i miei complimenti!
Ci credo che ci sono voluti 7 mesi x farlo :D
Bravo! ;)

5 09 2009
marcello

Ciao sono un insegnante di arte e vorrei tanto realizzare un video in stopmotion con i miei alunni, volevo ringraziarti per i video che ho visto “tutti bellissimi” …evviva la vespa

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

