La mia droga

23 08 2007

Lo sapevo che finiva così…

Ho iniziato con un’assaggino e mi è piaciuto, poi mi son detto: perché fermarmi qui?
Allora ne ho presi altri e ho continuato così.
Si sa come va a finire… uno tira l’altro e alla fine non ne puoi più fare a meno. Eh dire che ero cosciente a cosa andavo incontro, so quant’è duro smettere. Ma non ho resistito e alla fine ecco il risultato:

google reader trends

E’ una piacevole sensazione svegliarsi la mattina, accendere il pc prima ancora di fare colazione, aprire Firefox e vedere lì in basso a destra il conteggio dei articoli da leggere.

E’ la miglior droga in circolazione per me:

  • non costa niente
  • non ti brucia i neuroni ma piuttosto te li tiene in allenamento
  • non toglie punti dalla patente
  • non sporca, inquina poco ed è un euro5

Ma ha i suoi lati negativi e quelli mi fregano:

  • induce ad una smisurata dipendenza
  • richiede molto tempo per assimilarne il contenuto
  • porta all’improduttività sul lavoro e sugli studi

Ed ora tutti in coro cantiamo “E.. la vita è tutta un feed”

Azioni

Informazione

16 risposte

23 08 2007
mylo

Come non darti torto! Vorrei le giornate di 30 ore per assimilare tutti sti’ feed!
L’altra mia droga cmq e’ la personalizzazione del blog! :)
Grazie per essere passato! ti aggiungo nei contatti di mybloglog.
A presto.

23 08 2007
Paso

Grazie a te

23 08 2007
Martyna

E se io dicessi, piano piano, a voce bassa bassa, di non aver mai usato un feed? Oddio, lo so cosa sono.. ma finisce sempre che apro il blog nella mia bella finestrella e cerco manualmente – visivamente – gli aggiornamenti. E lo so, questo è terribilmente disdicevole. Temo che dovrò aggiornarmi, prima o poi.

Ma continuo a ripetermi che c’è tempo. E… se ti chiedessi un suggerimento per un buon aggregator? Qualcosa da cui cominciare, intendo. Giusto perchè purtroppo non ho mai il tempo di mettermi a prendere qualche seria informazione!
(Ok, la verità è che sono pigra, pigrissima…)

Bello il blog… io ti linko! Magari quando sarò diventata anche io dipendente ti feeeeeedderò :D
PS: giusto per essere un po’ invadente.. quali sono i mitici ultimi tre? :D

23 08 2007
Paso

di non aver mai usato un feed: guarda che mi scandalizzo! :D
Senza pensarci 2 volte prova Google Reader. Funziona a meraviglia, tutto online così puoi leggere i feed da qualsiasi postazione (utile per quando sei nelle aule cdc del poli ;) )
e poi volendo puoi usare google gears se vuoi consultarli offline.

Gli ultimi 3 esami sono:
- il famoso laboratorio software del 4°anno (mi manca lo scritto)
- Technology for information system (Tanca, Schreiber): manca il progetto
- Argomenti avanzati sistemi inf A

24 08 2007
phoenix

ah, lo sapevo che Paso si drogava :-)
ho avuto sempre questo dubbio e oggi ho avuto la conferma!!!

24 08 2007
Lazza

@ phoenix, lol!
@ Paso, ne ho parlato anch’io di Google Reader ieri! :-D Che combinazione. :-)

24 08 2007
Paso

@phoenix: se vuoi te ne passo un po’ sottobanco se ti piace… :D

@lazza: si, l’avevo letto e anche commentato, ma il mio post analizza la situazione da un altro punto di vista, quello del disperato… ;)

24 08 2007
Martyna

Ok, mi sono ufficialmente convertita :)
Grazie!

26 08 2007
no1globe

1. sti video in inglese puoi anche evitarli o almeno avvertire (attenzione non adatto a no1globe :lol: :P ) se muto capisco di piu’ :P :P :P (ho capito solo “Hi, I’m….” finita lì, manco il nome)
2. non ho mai utilizzato i feed… (non mi svenire davanti al computer :mrgreen: )
3. come detto nel post di Lazza non mi convertiro’ a ste tecnologie ultrafuturiste (le quali nn ci capisco un’acca) mai e faro’ il preistorico :lol:

Bè cmq simpatico come è stato strutturato il post, fin dall’inizio non si capisce di che diamine si sita parlando :lol: … ottimo!!! :mrgreen:

26 08 2007
no1globe

Sorry… mi sono scordato… ma perchè “LO mia droga?” :lol:

27 08 2007
Paso

ops Lo —> La correggo!

27 08 2007
Lazza

@ Paso, ah ah ah!
@ no1globe, ma se li usano anche i bambini dell’asilo!

27 08 2007
no1globe

@ Lazza2: sfido che un bambino dell’asilo lo sappia usare :P :P

8 09 2007
The coke side of life « Paso’s BloG

[...] a pari entro lunedì: a proposito sono passate appena due settimane dal mio post di sfogo sulla mia feed-dipendenza in cui segnalavo il traguardo di 101 sottoscrizioni e nel frattempo giusto per non contraddire [...]

28 01 2008
Idee per migliorare Google Reader « Paso’s BloG

[...] abituali utilizzatori di Google Reader, come il sottoscritto (che nel frattempo ha raggiunto quota 130 abbonamenti), avranno apprezzato in lungo ed in largo le [...]

30 04 2008
Tips for Linux explorers « Paso’s BloG

[...] web 2.0 tutto fumo e niente arrosto che più che aumentare la nostra Internet Experience ci rende drogati e basta facendoci perdere ore ed ore davanti al nostro [...]

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

